| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Questa è bella! In che senso ha funzionato fin'ora a 40 MHz? Con quale ricevente l'hai usata?Se il quarzo è da 35, è ovvio che funziona (se funziona) a 35! Correggo: se la frequenza l'hai letta sul coperchietto, non fa testo; togli il quarzo e leggi la frequenza che c'è stampata sopra.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sò che del coperchietto nn mi devo fidare, ma siccome sembra il coperchietto originale della radio, e c'è scritto che è 35,080mhz, vuol dire che in origine la radio era fornita con un quarzo 35mhz, e quindi di conseguenza la radio è 35, anche perchè in genere con la radio ti danno una coppia di quarzi della stessa freq. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
............. l'hai detta .......
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Forse il vecchio proprietario aveva perso il coperchietto originale e ha messo il primo che gli è capitato di trovare. Oppure aveva due radio identiche : una in 35 e una in 40 e ha scambiato i coperchietti ..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
nn ti nascondo che qualche problema di interferenza l'ho avuto... e poi guarda che ho provato anche a mettere un quarzo 35mhz e la radio funge ugualmente... sul manuale c'è scritto che se si prova a mettere un quarzo di frequenza diversa, la radio funzionerebbe ugualmente ma con notevoli cali di raggio. io finora la radio l'ho usata con un T-REX 450XL, che nn ho fatto alzare\allontanare + di tanto. Non vorrei che per questo motivo ad un certo punto perdessi completamente il segnale. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Guarda che anche con le riceventi songole conversioni vale lo stesso discorso,alcune funzionano sia a 35-36-40-41,basta solo sostituire il quarzo,dipende dalla selettività con cui è tarata.Per vedere la tua radio in che banda trasmette la devi far esaminare in un centro assistenza oppure versione fai-da-te così:prendi 2 riceventi micro di cui una a 35mhz e l'altra a 40 mhz(devono essere identiche come marca),abbassi la tx della radio,inserisci uno dei 2 quarzi e provi con la ricevente corrispondente,ti allontani man mano con la radio fin quando non inizi a sentire interferenze,poi fai la stessa cosa cambiando il quarzo,misura la distanza anche in questo caso fin quando non senti le interfeerenze,solo così potrai capire se la radio è in 35 o 40mhz,col quarzo col quale riesci a fare più passi.Spero di essermi spiegato...
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si ho capito perfettamente! kiaramente i quarzi che devo mettere sono uno 35mhz per la rx35 e uno 40mhz per la rx40. senti nn posso provare con una ricevente sola? provando prima con un quarzo 35 e poi con un 40? dato ke 2 microriceventi uguali nn ne ho! grazie 1000! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |