Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 22:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69
Non voglio diffamare,ma voglio semplicemente dire le cose cosi come stanno.
Oggi è piu importante dire di dove sei che dire chi sei.
Dimenticavo........a mio personalissimo parere non mi sembra affatto che tu abbia scritto ESATTAMENTE come stanno le cose....hai saltato un sacco di "particolari", e non di poco conto (vedi mio post precedente)........

Salutoni
Vecchio 11 febbraio 07, 22:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Non voglio diffamare,ma voglio semplicemente dire le cose cosi come stanno.
Oggi è piu importante dire di dove sei che dire chi sei.
non è vero, sono sicuro che se avessi aquistato da loro almeno una volta con pagamento anticipato non avrebbero avuto problemi a farti il contrassegno, come specificato nelle condizioni.
Vecchio 11 febbraio 07, 22:24   #13 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Premetto anch'io che non conosco nè Elyshop, nè il "casertano" in questione. Per le riserve sul contrassegno, anch'io che vendo qualcosa su eBay prendo delle precauzioni, e non ci trovo niente di male; il fatto è che massimo69 dice che Elyshop si è rifiutato di fare il contrassegno perchè a sua volta Bartolini gli rifiuterebbe questo servizio in alcune province e/o regioni, quando poi la trasmittente è stata consegnata proprio da Bartolini!
Quindi, salvo errori di interpretazione da parte mia, credo che lo sfogo di massimo69 sia quanto meno giustificato.
Saluti da un tuo "vicino" di provincia (NA).
Vecchio 11 febbraio 07, 22:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Premetto anch'io che non conosco nè Elyshop, nè il "casertano" in questione. Per le riserve sul contrassegno, anch'io che vendo qualcosa su eBay prendo delle precauzioni, e non ci trovo niente di male; il fatto è che massimo69 dice che Elyshop si è rifiutato di fare il contrassegno perchè a sua volta Bartolini gli rifiuterebbe questo servizio in alcune province e/o regioni, quando poi la trasmittente è stata consegnata proprio da Bartolini!
Quindi, salvo errori di interpretazione da parte mia, credo che lo sfogo di massimo69 sia quanto meno giustificato.
Saluti da un tuo "vicino" di provincia (NA).
Uno può fare quello che vuole, sfogarsi e quant'altro......il problema è che lo si fà SEMPRE raccontando ciò che a uno fà più comodo.....ripeto...bastava leggere e decidere di conseguenza.
Semplice e lineare.
Probabilmente l'amico di Caserta non ha letto e quindi, come recitava una famoso verso, "chi è causa del suo mal pianga sè stesso!".

Saluti
Vecchio 11 febbraio 07, 22:51   #15 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
Scusa, ma forse c'è qualcosa che mi sfugge; massimo69 dice che il pagamento in contrassegno gli è stato rifiutato perchè Bartolini non ne vuole sapere in certe zone. Se poi tu sai qualcosa che io non so, allora cambia tutto, altrimenti non capisco cosa c'entra la tendenza degli italiani alle lamentele...
Vecchio 11 febbraio 07, 22:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elyshop
Visto che la nostra azienda è stata tirata in causa sono ben felice di dire il mio parere ….

Intanto voglio precisare che purtroppo ( per colpa di qualcuno ci perdono tutti ) come azienda la Elyshop ha deciso di non spedire merce in contrassegno a chi non abbia già comprato almeno una volta con altri sistemi ( qualsiasi pagamento anticipato , carta di credito ,post-pay , paypal , bonifici , vaglia ecc … ) perché come potete immaginare molti hanno fatto e purtroppo ancora oggi provano a fare ordini fasulli, non cè discriminazione questo è successo indipendentemente al nord e al sud , inoltre visto che praticamente ormai la nostra clientela decide poi comunque anche dopo il primo acquisto di continuare a pagare anticipatamente , tutto sommato credo dia un buona immagine di serietà e garanzia ……

Il caso specifico per la quale la rende cosi’ risentito …… Terrone si scrive ….. per sola informazione anche il titolare di Elyshop proviene come famiglia da Positano forse sempre da quelle parti …vero … …..per cui sarà terrone pure Lui , ma a parte questo …. Invece di lamentare un disservizio che mi pare non ci sia stato almeno per colpa nostra visto che non è cliente e non ha acquistato nulla da noi , la nostra ditta in particolare non l’ha obbligata ad acquistare in un solo modo ma le offre svariate possibilità ma ha sopra tutto una ragione ben precisa . Nel caso la pregherei di contattare Bartolini della sua zona il quale con una circolare a noi inviata e presumo anche a Lei debba confermare , l’utilizzo di assegni in alcune province ( Basilicata , Lazio , Campania attualmente ) è bandito e può immagine perchè ….. cioè assegni Cabrio , falsi ecc …. La Bartolini che come azienda li prende in carico direttamente a suo nome ha perso il diritto assicurativo di copertura visto l’elevatissimo ripetersi del fatto, questo ha portato al secondo problema che la richiesta al cliente è di soli contanti o assegni circolari ( una bella rottura andare in una banca per farsi fare un assegno circolare per pagare un contrassegno ) …….il problema ora viene dagli autisti che come dichiarato per cifre diciamo importanti come potrebbe essere una radio , si possono rifiutare di incassare poiché giornalmente sono perseguitato da furti , minacce sulle strade ….

Le potrei citare molti casi di clienti che negli ultimi mesi hanno avuto molti disagi a ritirare il pacco contrassegno per i motivi sopra citati e fare roccamboleschi salti mortali per pagare in altri sistemi dopo ( quando avrebbero potuto farlo prima ) per ritirare il pacco con inutili disservizi di ritardi e perdite di tempo da parte di entrambi , per questo Elyshop non è che non vuole venderle la radio a Lei o ai Terroni come quasi in senso dispregiativo si definisce e poi non capisco perché …. Visto che al nord i nostri Terroni ( ovvero coltivatori di terra ) credo siano tra i più ricchi signori e preciso signori …. , ma è che una necessità imposta , quindi la pregherei di non lamentarsi per un disservizio che ha ricevuto da noi , ma di valutare che forse la sua forma di vedere a senso unico o a solo suo favore potrebbe essere secondo il nostro parere la vera anticamera di un disservizio ( io voglio il contrassegno e basta ….. ) non è una nostra responsabilità , io sono ben lieto che altri fornitori la servano come Lei crede , ma non vorrei essere in quel fornitore che avendole inviato il pacco contrassegno e magari Lei non riesce a ritirare ….allora si che riceverà un vero disservizio , cosa potrà mai scrivere poi ?? non lo voglio immaginare …

Scusate per la lunga lettera

Cordiali saluti Elyshop
UN MINUTO questo e piu o meno il tempo che ci ho messo per leggere la vostra mail, ma se questo minuto sarebbe stato utilizzato per spiegarmi le ragioni durante la brevissima coversazione telefonica, forse saremo arrivati ad una conclusione meno drastica come quella che si è verificata.
Comunque tengo a precisare,che la prima cosa che ho specificato per telefono,era che in passato avevo già effettuato degli acquisti presso la vostra ditta pagando anticipatamente. NON ho mai parlato di assegni,ma bensi di pagamento in contanti, Lei NON mi ha mai chiesto il mio nominativo, cioè "CHI SEI"? ma bensì "DI DOVE SEI"?
Per quanto riguarda la spedizione, mi sono informato presso la ditta Bartolini,e loro mi hanno detto che con gli assegni in passato hanno avuto qualche problema, ma per il pagamento in contanti tutto ok , del resto il trasporto di valori e il loro mestiere....e 370.00 euro sono spiccioli al confronto di quello che trasportano nel furgone tutti i giorni. Ma la cosa piu importante per me è che NON hanno assolutamente PAURA, (come lei ha detto) di effettuare consegne in questa provincia.
A questo punto non so piu cosa dire, io ho detto le cose così come sono accadute, intanto a me la radio è arrivata, ho pagato in contanti, e la cosa più importante e che ho una ff9futaba bellissima.
Cordiali saluti
MASSIMO.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 23:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
UN MINUTO questo e piu o meno il tempo che ci ho messo per leggere la vostra mail, ma se questo minuto sarebbe stato utilizzato per spiegarmi le ragioni durante la brevissima coversazione telefonica, forse saremo arrivati ad una conclusione meno drastica come quella che si è verificata.
Comunque tengo a precisare,che la prima cosa che ho specificato per telefono,era che in passato avevo già effettuato degli acquisti presso la vostra ditta pagando anticipatamente. NON ho mai parlato di assegni,ma bensi di pagamento in contanti, Lei NON mi ha mai chiesto il mio nominativo, cioè "CHI SEI"? ma bensì "DI DOVE SEI"?
Per quanto riguarda la spedizione, mi sono informato presso la ditta Bartolini,e loro mi hanno detto che con gli assegni in passato hanno avuto qualche problema, ma per il pagamento in contanti tutto ok , del resto il trasporto di valori e il loro mestiere....e 370.00 euro sono spiccioli al confronto di quello che trasportano nel furgone tutti i giorni. Ma la cosa piu importante per me è che NON hanno assolutamente PAURA, (come lei ha detto) di effettuare consegne in questa provincia.
A questo punto non so piu cosa dire, io ho detto le cose così come sono accadute, intanto a me la radio è arrivata, ho pagato in contanti, e la cosa più importante e che ho una ff9futaba bellissima.
Cordiali saluti
MASSIMO.
.....e tutti vissero felici e contenti!!
Vecchio 11 febbraio 07, 23:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
non è vero, sono sicuro che se avessi aquistato da loro almeno una volta con pagamento anticipato non avrebbero avuto problemi a farti il contrassegno, come specificato nelle condizioni.
forse non mi sono spiegato bene, la prima cosa che ho specificato e stata proprio questa, cioè che ero già loro cliente.
La spedizione mi è stata negata sol quando ho pronunciato la parola magica...." CASERTA "...
poi ognuno e libero,di fare ciò che vuole ,io voglio solo dire solo le cose cosi come stanno.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 23:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Dimenticavo........a mio personalissimo parere non mi sembra affatto che tu abbia scritto ESATTAMENTE come stanno le cose....hai saltato un sacco di "particolari", e non di poco conto (vedi mio post precedente)........

Salutoni
Conosco la vicenda per averla vissuta quasi dal vivo e credo che massimo69 abbia tutte le ragioni per sentirsi offeso. Quello che lo ha offeso è stato soprattutto il sentire che la spedizione non poteva essere effettuata perchè Bartolini si rifiutava di accettare pagamenti in contrassegno in provincia di Caserta.

PS. come fai a sapere che lui non ha scritto esattamente come stanno le cose?
Vecchio 12 febbraio 07, 00:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
........

PS. come fai a sapere che lui non ha scritto esattamente come stanno le cose?
Perchè basterebbe essere obiettivi e leggere ATTENTAMENTE i posts dal primo all'ultimo!!

Post #1 Massimo69 NON SPIEGA nulla della telefonata, se ha letto o meno le condizioni di vendita (cosa fondamentale!) etc.

Post #5 Secondo post di Massimo69 dove ANCORA non c'è nessun riferimento a dettagli della vicenda

Post #6 Risposta di elyshop

Post #10 Mio intervento dove evidenzio in rosso che nelle condizioni di vendita scritte sul sito, Elyshop si riserva di accettare pagamenti in contrassegno (e questo basterebbe a chiudere la questione per chiunque sappia leggere l'italiano )

Post #16 Massimo69 inizia a scrivere dettagli prima non menzionati (chissà se ve ne saranno altri? p.s.: è una battuta!!! ) ma non chiarisce se ha letto o no, ripeto, le condizioni di vendita.

Ergo........

E per favore, non venite a raccontarmi che qualcuno si è offeso perchè qualcun'altro non spedisce in contrassegno (specialmente se ha scritto chiaramente che l'accettazione di quel tipo di pagamento è a sua discrezione)in quella o quell'altra zona.........
Scommetto che nessuno si "offende" per i coefficienti di rischio attribuiti dalle compagnie di assicurazione differenti a seconda della zona di residenza (e questo è solo un esempio).

P.S.: Ho vissuto per 7 anni anche io li vicino, precisamente a Torre Annunziata........

Bookmarks