28 gennaio 07, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| "Grattugia" lubrificata o a secco?
Ciao a tutti,mi chiedevo se la "grattugia" sul canale del gas vada lubrificata o meno? Io per non vederla "soffrire" a secco c'ho messo un filino di grasso al silicone,ha perso un po della sua resistenza,ma almeno credo,così si usurerà di meno. Avrò fatto bene? Fulvio |
28 gennaio 07, 20:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
credo che intenda la "pista dentata" posta sul comando del gas che fa fare gli scattini allo stick. io ti posso dire che ho una radio multiplex cockpit da circa 6 anni e la "pista" funziona benissimo ma il segno di usura si vede comunque non preoccuparti è fatta apposta |
28 gennaio 07, 21:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
29 gennaio 07, 00:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
|
Dipende tutto da quanto è tirata la vite che blocca la lamella. Esiste la possibilità di allentarla per sentire + o - l'effetto "grattugia". In questo caso diventa più molle anche lo stick. La mia radio ha due "piste" con regolazione separata: una regola la pressione della lamella sui dentini e quindi l'effetto "grattugia"; l'altra regola una lamella liscia e quindi la durezza dello stick. in ogni caso basta smontarla ed eventualmente piegarla leggermente verso l'esterno, fai 2/3 prove finchè trovi la morbidezza dello stick che preferisci.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
29 gennaio 07, 01:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ | |
Bookmarks |
| |