25 gennaio 07, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
| optic6 e ricevente qpcm
Salve a tutti dopo una ricerca nei forums e nessuna risposta soddisfacente pongo questo quesito: da possessore di una Optic6 se volessi dotare il mio modello del fail-safe avrei bisogno del sistema di trasmissione qpcm, bene io possiedo nella tx il modulo spectra hitec che è in grado di modulare in pcm pero' cercando nei vari siti online di modellismo non ho trovato nessuna ricevente hitec qpcm , l'unica reperibile è una ricevente hitec che però danno come specifica per la nuova eclipse q-pcm........... voi che dite avete esperienza in materia ? Esiste una ricevente qpcm per la optic6 o mi devo rassegnare a non avere il fail-safe? grazie |
25 gennaio 07, 22:57 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Il modulo Spectra "modula" in FM. La codifica in PPM o PCM avvienne nel Tx che poi invia il segnale al modulo (Spectra) HF per la trasmissione in FM. A quanto mi risulta la Hitech produce solo la HPD-07RH in Q-PCM. Ma per avere il fail-safe non è necessaria una PCM. E' sufficiente una PPM-IPD, vedi Multiplex, Schulze, Simprop, MZK, ......... ecc, ecc. |
Bookmarks |
| |