25 gennaio 07, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Colpi radio
Ho montato su un modello in fibra kevlar (coda) e carbonio (muso) una ricevente Futaba doppia conversione 72mhz, l'antenna è esterna. In volo ogni tanto (4-5 volte per volo) la ricevente prende colpi (su tutti i canali: alettoni, coda, elevatore). La ricevente è sempre andata perfettamente, mai un solo disturbo.. la radio (Futaba 7chp) pure. A bordo ho due batterie (ni-mh 1700 mah) e due rispettivi interruttori che alimentano la ricevente (uno spinotto nella presa batteria e l'altro in un canale libero). Ho controllato eventuali contatti metallo-metallo ma non ce ne sono, anzi anche se tocco il motore con un cacciavite non succede niente. A terra non succede niente anche con antenna abbassata e radio distante. Suggerimenti?
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
25 gennaio 07, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
|
Suggerimenti.?? DAGLI FOO.. Apparte gli scherzi..i tuoi colpi non sono niente confronto a quello che ha preso domenica pomeriggio Guido.. Modello incontrollabile x una ventina di secondi e poi crash.. Ci vediamo " xitus" Saluti Simone |
25 gennaio 07, 22:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Il motore è un brushed? Se sì allontana il regolatore da rx e servi e....non aggrovigliare i cavi.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
26 gennaio 07, 00:28 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
che modello era? Ciao Simone, domani sera vieni in palestra? Citazione:
comunque proverò ad avvolgere nella stagnola Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | ||
Bookmarks |
| |