24 gennaio 07, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Decisione finale per nouva radio.
Voglio cambiare radio, volo con aerei ed aspiro a riproduzioni, volo anche con motoalianti. Ho appena finito un p47 con flap e retrattili motorizzato con os120, e non vorrei distruggerlo per colpa di interferenze. Il problema principale che mi porta a cambiare radio è appunto quello delle interferenze. Sono arrivato alla critica scelta tra due radio, nonche scegliere ovviamente tra Multiplex e Futaba. Per cui, a pari prezzo, sono indeciso tra: Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM Multiplex - royal evo 9 sintetizzata Lo so, e per questo mi scuso, di essere ripetitivo, però continuo a sentire e leggere pareri completamente differenti. Grazie anticipatamente per i consigli, R. |
24 gennaio 07, 23:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Dipende molto dalle disponibilita' economiche che ognuno di noi ha,comunque io mi sento di consigliarti una Graupner-JR MX22,30 modelli(aerei,eli,alianti)in memoria con software in italiano,oppure una JR pcm9x(aerei,eli,alianti),con software in inglese,20 modelli in memoria,del quale sono felicemente possessore,molto semplice ed intuitiva nella programmazione.I prezzi variano dai 600 a 700 euri,circa.Prima di investire sui modelli ,sarebbe opportuno investire su una buona RX(SE DI INVESTIMENTO SI PUO' PARLARE) Ciao ,buona scelta.
|
25 gennaio 07, 00:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da "vecchio" modellista ..... FUTABA a occhi chiusi. Anzi ti passo un link dove il prezzo sembra molto valido http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...H&scat2=Futaba
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
25 gennaio 07, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Usa la funzione "CERCA" del forum. Ultimamente si è parlato tanto (a mio avviso anche troppo) di scelta della TX. Mi sembra che una delle discussioni mettesse proprio a confronto le due radio da te individuate.
|
25 gennaio 07, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
Si hai ragione, ho già letto il post da 29 risposte. Purtroppo la maggior parte delle risposte non ha fatto altro che confondermi le idee (premetto di essere un principiante, per cui questa confusione sarà causata sicuramente dalla mia ignoranza in materia). Per cui, in base alla vostra SICURA maggior esperienza (volo da sei mesi), per "ridurre" il problema interferenze (so già che non esiste radio immune a tale inconveniente), ed alle esigenze di volo espresse originariamente; quale radio mi consigliate tra le due? Grazie ancora, R. |
25 gennaio 07, 21:01 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Come qualcun altro ha gia anticipato, puoi migliorare la sicurezza dotandoti di riceventi cosidette del tipo "intelligente" (IPD, DSP, ........ecc). Non è il Tx che trasmette "interferenze", ma è la Rx che le riceve e non è in grado di filtrarle adeguatamente. A mio modesto parere il non plus ultra sono le Rx in codifica PPM, in doppia conversione (DC o DS, alla tedesca) e IPD. | |
26 gennaio 07, 23:46 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |