![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Optic 6 - Elevoni
Posto il presente topic a nome di un mio amico sprovvisto di collegamento a internet. Il problema e' il seguente: Ha acquistato un modello per cui deve usare le impostazioni Elevoni, sulla sua Optic6 ha attivato, cosi dice di aver fatto, il profilo Elevon, sulla ricevente ha collegato i due servi sul canale 1 e 2 motore sul 3. Bene, se utilizza lo stick per gestire gli alettoni tutto ok, ma il cabra/picchia sembra sentirlo solo il canale2, il servo collegato sull'1 rimane fermo. Per cercare di aiutarlo ho dato un occhiata alle istruzioni della mia Eclipse7 ma a parte il fatto di selezionare il programma Elevon non si fa riferimento ad altro. L'impressione che ho e' che sulla Optic6 sia necessario impostare i canali da miscelare ovvero 1 e 2, qualcuno puo confermare e spiegarmi come effettuare tale impostazione... poi cerchero di spiegarlo al mio amico. Per il momento grazie da parte mia e del mio amico. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Allora, leggendo il manuale (in italiano) La funzione elevoni si attiva dal menu sulla riga ELVN (deve venire fuori la scritta ELVN on) I canali attivi degli elevoni sono il canale 1 (destro) e il canale 2 (sinistro) Una volta fatto questo, bisogna regolare la corsa dei 2 servi (con la freccia ci si sposta sul canale corrispondente e si mette la corsa dei servi... per invertire il vero si mette un valore negativo) Consigliano nel manuale di mettere tutte le corse dei servi al 50% Ricordo che le corse dei servi sono regolati indipendentemente tra l'elevatore e l'alettone... quindi sono da impostare 4 corse dei servi... Spero di essere stato utile (è più facile farlo che a scriverlo...) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero che ha selezionato il profilo elevon ma non l'ha attivato, ho letto le specifiche grazie al manuale postato da Cadal, penso (ne sono quasi sicuro) che l'unico problema sia questo. grazie comunque. ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() funzione alettoni ok, cabra/picchia solo il due! Eppure la funzione Elevon e' on!, l'unica differenza e che stando al manuale il display dovrebbe mostrare le indicazioni dei canali 1 e 2 sul display della optic del mio amico entra in gioco anche il 5... perche? Ho notato che sono presenti le voci mas e slv presumo stiano per master e slave, se cosi fosse uno dei due dovrebbe essere lo slave dell'altro giocando la cosa tra il canale 1 e 2, bene non si riescono a fissare i due triangolini sotto i canali 1 e 2... provato sulla mia Eclipse tutto sembra regolare, anzi le istruzioni riportano proprio il comportamento della eclipse! Help us pls! Ciao e grazie ancora | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho paura che in qualche modo sia necessario comunicare alla radio che i due canali, 1 e 2 debbano essere messi uno in slave dell'altro. Ora che ricordo un problema simile, sempre con una Optic e' capitato la scorsa estate, un pomeriggio di madonne da parte di gente che di radio ne ha viste, quindi non parliamo di pivelli eppure quella cavolo di funzione non "funzionava" che pelotas! Sai che ti dico, Viva gli aerei normali! piani di coda, alettoni, timone ecc ecc.... sti cavolo di elevoni! Eppure sulla mia vecchia Laser4 bastava spostare un switch e il gioco era fatto, possibile che su queste radio elettroniche sia necessaria una laurea. Ho letto e riletto il manuale che mi hai mandato, e' vero che non ho modello e radio del mio amico sotto mano ma se anche lo avessi avuto sempre basandomi sul manuale mi sarei mosso. Bho?! ![]() Grazie comunque Umberto, se scopro e/o risolvo lo comunico di certo a tutti perche tanto a qualcun'altro capitera' di incappare con questo problema. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Che non abbia attivato la funzione AILV, molto simile a ELVN... La funzione AILV usa i canali 1,2,5 La funzione ELVN usa i canali 1,2 Prova a sentire che non si sia confuso con i 2... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque gli faro' controllare anche questo, grazie per la dritta, ti faro' sapere. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elevoni??? | Poni | Radiocomandi | 9 | 06 novembre 08 00:29 |
Problemino Elevoni | LitHiuM | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 06 gennaio 08 19:33 |
Tuttala ed elevoni | fedotti | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 03 aprile 07 10:08 |
Vtail o Elevoni | Alessio68 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 08 maggio 06 09:52 |
elevoni mini I.F.O. | mau | Aeromodellismo | 0 | 01 giugno 02 11:15 |