28 gennaio 05, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
|
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima radio e mi sono orientato sulla flash 5 della hitech. Qualcuno di voi la conosce o la usa abitualmente? Vorrei volare principalmente con schiumini elettrici, iniziare dai più semplici e lenti per poi arrivare a quelli un pò più complessi, veloci ed acrobatici! Ho letto che la radio in questione è possibile collegarla al pc per utilizzarla con un simulatore. Che cavo serve per il collegamento? Grazie... |
28 gennaio 05, 10:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao g.cost, la Flash 5 e' una radio che uso da anni, e' un muletto senta tante pretese che fa bene il suo dovere, siceramente non mi ha mai dato problemi. E' una radio "povera" di miscelazioni strane o di combinazioni piu' orientate all'acrobazia estrema, ma per iniziare e continuare va benissimo. L'unico neo che personalmente trovo, ma ribadisco e' una questione d'abitudine e' il trim elettronico che e' molto lento. Sul cavo non so dirti nulla. Hai valutato anche la nuova Optic 6? |
28 gennaio 05, 12:51 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! la flash 5 va bene fino a che rimani su schiumini e aerei medio piccoli va benino ma ha un numero limitatissimo di memorie va bene anche per collegarla al pc per il simulatore, ma è sempre una radio di bassa categoria sotto a questa ci stanno le radio non computerizzate Conviene andare sulle varie MC12 Optic6 Futaba FF7 costano di più ma nevale sicuramente la pena soprattutto sentirai l'esigenza di cambiarle molto più tardi rispetto la flash5. Ciò noin toglie che la flash5 la puoi usare all'inizio e la cambi in un secondo momento tenendotela solo per il simulatore. Ciao |
28 gennaio 05, 15:17 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io usa la flash 5 da svariati anni, e l'ho usate su tutti i modelli che ho, dagli elettrichini ai fun fly, non ha tantissime miscelazioni, ma ha quelle che servono per far volare la maggiranza dei modelli "normali" Logicamente è una radio un po datata, ma per iniziare va benissimo, a volte con le nuovissime radio piene di funzioni si e no ne venguno usate neanche lametà, poi un principante anche meno.... ciao |
28 gennaio 05, 16:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
|
Grazie a tutti per le risposte... Il problema principale è che non volevo subito spendere troppi euro e volevo almeno una radio da 5 canali!Detto ciò secondo voi mi conviene orientarmi su una radio non computerizzata, tipo la Hitech Laser 6? Per il momento vorrei rimanare su modelli di piccole/medie dimensioni ed avere un domani il quinto canale per un eventuale macchina fotografica o carelle retrattile! saluti.... |
28 gennaio 05, 16:23 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
28 gennaio 05, 21:03 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 febbraio 05, 23:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Anche io ho iniziato con una radio non esagerata (hitec prism7x) e mi sono trovato bene (fino a quando non mi è venuta la fissa per gli elicotteri). Per collegare la radio al PC puoi realizzare l'interfaccia che c'è in questo sito o copiare quello di FMS (simulatore gratuito scaricabile da qui: http://fms.pathbot.com ). Se non ci riesci o non ti vuoi stressare posso fornirtelo io. Per eventuali dettagli: paolopux@tiscali.it
__________________ |
Bookmarks |
| |