16 gennaio 07, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Un'altro aiutino sulla Cockpit SX ?
Dunque, ho comprato una rx 7 canali e finalmente ho potuto provare tutti e 7 i canali della cockpit. Però qualche dubbio mi è rimasto. E pur vero che debbo indagare meglio sul manuale, ma vista la mia generale ignoranza su pilotaggio, parti mobili, gergo e convenzioni, un aiutino mi sarebbe gradito. Primo dubbio, un sospetto che è diventato realtà: il canale 1 e 5 sembra che non siano uno indipendente dall'altro: muovendo lo stick del canale 1 si muove contemporanemente il servo sul canale 5 - ma allora il 5° canale è una panzana ? basterebbe un cavo a Y asincrono o un doppio rinvio. O è possibile assegnare il canale 5 ad un altro stick in modo svincolato dal 1° ? Secondo dubbio: cerca e ricerca il canale 7 risulta essere mosso dal cursore a 3 posizioni in alto a DX (che dal manuale mi sembra di capire che sia un interruttore per attivare 3 diverse fasi di volo) - anche qui, non si può cambiare lo stick che origina il segnale del canale 7 ? Terzo dubbio: il cursore SX, opposto al canale 6 sul cursore DX, non muove nulla. A che serve ? Le prove le ho effettuate con un modello tipo "EASY" in Mode 1 Un grazie a chi risponde.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 gennaio 07, 11:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Al CH1 colleghi l'alettone SX e al CH5 il DX... il vantaggio rispetto ad un cavo ad Y è che puoi regolare singolarmente gli alettoni, avere corse differenziate in alto ed in basso ed usare ad es. gli alettoni come spoilers... (comandandoli con il cursore DX ad es.) Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
17 gennaio 07, 17:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
E così siamo a due risposte... alla terza cosa vinco???? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
17 gennaio 07, 19:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
La mia imperitura riconoscenza può bastare ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 gennaio 07, 09:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Ho risposto a tutte e tre le domande..... a me la pizza piace 4 stagioni Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
18 gennaio 07, 11:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Uhm, , mi sfugge qualcosa. Se ho capito giusto, i flap, per definizione, sono superfici che si abbassano Gli spoiler sono superfici che si alzano. Separare i canali non ha senso, a meno di avere 3 parti mobili per ala, ma allora perchè il manuale non lo dice ?(può capitare no? almeno nei jet di linea accade). La stessa cosa vale per gli alettoni. Che senso ha ? Quando mai un modello può avere la necessità di avere corse differenziate tra gli alettoni dx e sx ? Dovrebbe essere completamente storto, o no ? Cioè, mi sembra di capire che in realtà la tx è una 5 canali master + 2 slave più che una 7 canali indipendenti. Oppure non ho capito un tubo ? (cosa più facile) La strada per la pizza è ancora lunga ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 gennaio 07, 11:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
L'alettone che si abbassa è più efficente di quello che si alza quindi su alcuni modelli può essere previsto di avere corse diverse in alto ed in basso... 5 master + 2 slave? Boh se vuoi chiamarla così... Flap e spoiler... sugli alianti grossi puoi avere sia i flap che gli spoiler... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
18 gennaio 07, 11:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
18 gennaio 07, 12:05 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Scusatemi, credo sia meglio che sappiate che mi trovo in una situazione di isolamento tale per cui non ho altre risorse che il forum per imparare. Questo thread l'ho aperto per capire. Allora: Citazione:
Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mig15. Un'altro | anfarol | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 27 gennaio 07 00:57 |
un'altro dilemma..! | bax | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 15 novembre 06 11:53 |
Un'altro principiante... | Carletto84 | Elimodellismo Principianti | 5 | 12 luglio 06 14:13 |
voglio un'altro 90!! Quale?? help!! | riguardino | Elimodellismo in Generale | 5 | 09 maggio 06 02:17 |