14 gennaio 07, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba 9CPS Synt + GY401 + Settaggi
Ciao a tutti, ho acquistato di recente la radio in oggetto ed avrei qualche domanda da porvi : 1) Esiste un manuale della ricevente R319DPS ? mi mandate una copia ? o un link ? 2) Ridurre la corsa (non la sensibilità) del canale CH5 (a cui è collegato il cavetto del Gyro) che effetto ha sulla regolazione complessiva del Gyro ? 3) Nella modalità GY (non STD) il valore 50% ritenete troppo basso ? Ciao Mauro
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
14 gennaio 07, 03:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto | |
15 gennaio 07, 19:25 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La ricevente è la R139DPS ( come dal link che mi hai dato ) o la R319DPS ? Sul sito futaba la R139DPS non esiste. Saluto | |
15 gennaio 07, 23:21 | #5 (permalink) Top |
User | R319dps
Non mi sembra di aver mai scritto 139 .... sempre 319. Perchè erano 10 anni che non prendevo in mano una radio la precedente era multiplex europa, la ricevente era grossa 3 volte la r319dps, ma aveva un connettore apposito per l'alimentazione. Su questa c'è un connettore "DSC" ed uno "9/B" ma il manuale della 9cps oltre a non illustrare in alcun modo lo schema dei collegamenti, non parla di questi due connettori ne del metodo per settare una determinata frequenza. Da qui il dubbio che si fosse perso il manuale (per tutti i negozianti che mi leggono : odio in modo profondo chi mi vende una scatola non vergine overo già aperta, ritengo merce di questo tipo paragonabile a merce usata), ma in effetti questo manuale non è preente neanche sul sito Futaba. Ciao
15 gennaio 07, 23:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il manuale della ricevente non c'è nulla neanche sul sito della futaba-rc... non saprei, ti conviene chiedere dove l' hai presa. Saluto | |
16 gennaio 07, 15:17 | #7 (permalink) Top |
User |
Alla fine sul sito della robbe ho trovato il manualetto in tedesco che comunque mi chiarisce come settare la frequenza: Con i due potenziometri non si selezona la frequnza bensì il canale al quale coincide una determinata frequenza. DSC serve per collegare la radio direttamente alla ricevente cos'ì da non utilizzare la radiofrequenza, utile per completare gli ultimi settaggi anche su campi di gara dove la radio/modulo tx solitamente viene ritirata dagli organizzatori. Ma siamo finiti fuori tema !!! La domanda che mi rovella di più è la n° 2, chi sa qualcosa ????
17 gennaio 07, 12:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti la Presa DSC serve per settare il modello senza irradiare RF che sul campo può dare fastidio ad altri modellisti...come vedi hai scoperto tutto da solo...oramai con internet fai tutto...e se vai sul sito futaba trovi i manuali in inglese, e forse..ma dico forse in quello di radiosistemi quello in italiano
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 gennaio 07 alle ore 13:02 | |
19 gennaio 07, 00:13 | #9 (permalink) Top |
User | Modulo Synt
Ciao GARBO, tx e rx erano settate di fabbrica sul canale 91 quindi 35.310 Mhz naturalmente PCM doppia conversione, ma proprio ieri sera ho comprato una ricevente hitec in PPM doppia conversione HFD-08RO 43 euri + quarzo DC 35.160 MHZ Ch 76.... Cambiare frequenza alla TX è stato un attimo ed almeno in casa ha funzionato tutto perfettamente. Ciao PS: proprio oggi ero per lavoro a Leinì
20 gennaio 07, 13:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |