Connettore interno TX Multiplex - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 15:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Connettore interno TX Multiplex

Salve a tutti,
come ho scritto in un precedente post avrei intenzione di sostituire il pacco alimentazione della mia MC4000 formato da 6 celle GP3300 con un pacco LiPO 2S in modo da alleggerire sensibilmente il peso della trasmittente.
Dato che non saprei dove utilizzare le 6 celle GP3300 avrei intenzione di tenerle come scorta ma qui sorge il problema di reperire il connettore interno che usano le MPX per alimentare la scheda, sapete per caso dove sia possibile acquistarlo ?
Per far capire meglio di cosa parlo allego una foto del connettore stesso, come vedete come forma è abbastanza particolare ...

Grazie
Icone allegate
Connettore interno TX Multiplex-mpxska.gif  
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Salve a tutti,
come ho scritto in un precedente post avrei intenzione di sostituire il pacco alimentazione della mia MC4000 formato da 6 celle GP3300 con un pacco LiPO 2S in modo da alleggerire sensibilmente il peso della trasmittente.
Dato che non saprei dove utilizzare le 6 celle GP3300 avrei intenzione di tenerle come scorta ma qui sorge il problema di reperire il connettore interno che usano le MPX per alimentare la scheda, sapete per caso dove sia possibile acquistarlo ?
Per far capire meglio di cosa parlo allego una foto del connettore stesso, come vedete come forma è abbastanza particolare ...

Grazie
Io ho rinunciato a trovare il connettore: ho tagliato il cavo che unisce il pacco batterie al connettore in questione, e ci ho crimpato sopra un normalissimo connettore maschio da servocomandi. Sulla batteria, ovviamente, ho crimpato la femmina.
Naturalmente potresti anche saldarci dei terminali tipo MPX "verdi" o altro.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Thumbs up

Prova da

http://www.modelberg.com/

è ben fornito con la Multiplex, se no te lo procura.

Onestamente penso anch' io che siano soldi spesi male.
Con due spinottini e/o due saldatur2 da 1 minuto fai tutto.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Io ho rinunciato a trovare il connettore: ho tagliato il cavo che unisce il pacco batterie al connettore in questione, e ci ho crimpato sopra un normalissimo connettore maschio da servocomandi. Sulla batteria, ovviamente, ho crimpato la femmina.
Naturalmente potresti anche saldarci dei terminali tipo MPX "verdi" o altro.
Si, ci avevo pensato ma, se non fosse troppo impazzimento e/o spesa (altrimenti adotto questa soluzione), preferirei non avere troppi connettori tra batteria e scheda-radio, solo per una questione di sicurezza ...

Grazie anche a Bruno, ora mando una mail a Modelberg e sento.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Si, ci avevo pensato ma, se non fosse troppo impazzimento e/o spesa (altrimenti adotto questa soluzione), preferirei non avere troppi connettori tra batteria e scheda-radio, solo per una questione di sicurezza ...

Grazie anche a Bruno, ora mando una mail a Modelberg e sento.
Giusto, ma allora a maggior ragione ti consiglio di lasciare dov'è il connettore originale MPX e usare un connettore intermedio di qualità, che sia previsto per molte manovre di connessione-disconnessione. Banane, appunto, o i "MPX verdi o rossi".
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks