Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 07, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2006
Messaggi: 25
cockpit sx

Ciao ragazzi dunque: ho appena acquistato un minimag e un radiocomando cockpit sx 35 mhz. Ora....dopo aver collegato, il pacco batteria al motore e alla ricevente (BEC), e tutti i servi alla ricevente, direzioanle, elevatore e alettoni, quando accendo il radiocomando, cosa devo impostare per far "riconoscere" la l'aereo al radiocomando? nel senso, devo impostare un canale particolare?Sulle istruzioni dice che quando il led blu lampeggia la radio sta trasmettendo, ma l'aereo non reagisce in alcun modo, ne il motore ne i servi. qualcuno mi aiuti vi prego sennò questoa aereo non voelrà mai. non date niente per scontato nelle speigazioni perché sono assolutamente digiuno di modellismo e sto radiocomando mi sembra una centrale atomica, e meno amle che è di facile utilizzo!!!!!Grazie in anticipo.
Ciao a tutti claudio
animacandida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da animacandida
Ciao ragazzi dunque: ho appena acquistato un minimag e un radiocomando cockpit sx 35 mhz. Ora....dopo aver collegato, il pacco batteria al motore e alla ricevente (BEC), e tutti i servi alla ricevente, direzioanle, elevatore e alettoni, quando accendo il radiocomando, cosa devo impostare per far "riconoscere" la l'aereo al radiocomando? nel senso, devo impostare un canale particolare?Sulle istruzioni dice che quando il led blu lampeggia la radio sta trasmettendo, ma l'aereo non reagisce in alcun modo, ne il motore ne i servi. qualcuno mi aiuti vi prego sennò questoa aereo non voelrà mai. non date niente per scontato nelle speigazioni perché sono assolutamente digiuno di modellismo e sto radiocomando mi sembra una centrale atomica, e meno amle che è di facile utilizzo!!!!!Grazie in anticipo.
Ciao a tutti claudio
Ti assicuro che il radiocomando è di facilissimo utilizzo.

Che ricevente usi? Se è la rx7 synth ipd della multiplex in dotazione con la cockpit allora c'è una operazione da fare prima di iniziare a volare. Praticamente il sistema di trasmissione della cockpit riesce a trasmettere su tutta la banda dei 35mhz. Questo significa che puoi usare titti i canali disponibili in cui è divisa la banda. Anche la rx7 è a sintesi di frequenza e può operare quindi su tutta la banda.
Quello che devi fare è sintonizzare la rx sullo stesso canale della trasmittente. Praticamente si dovrebbe fare così:
1) accendi la cockpit
2) premi il pulsante (la cockpit va in trasmissione ed il led lampeggia)
3) accendi la ricevente
4) sulla ricevente il led inizia a lampeggiare alla ricerca del canale
5) quando trova il canale il led si fissa
6) verifica che sia sintonizzata muovendo uno stick. Il led dovrebbe lampeggiare indicando la ricezione del comando
7) spegni e riaccendi la ricevente

Importantissimo.
1) Collega l'antenna sulla tx prima di fare qualsiasi operazione.
2) leggi accuratamente il manuale della ricevente e della cockpit visto cha la ricevente ha tantissime funzioni interessanti!

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cockpit maverc Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 10 gennaio 08 15:36
Cockpit F20 Het Pampero Aeromodellismo Ventole Intubate 0 24 settembre 07 16:54
Cockpit SX: HELP !!! paologiusy Radiocomandi 31 14 dicembre 06 08:06
Cockpit sx Rondone_64 Radiocomandi 2 29 novembre 06 00:03
s.o.s. cockpit Rosario Aeromodellismo 0 07 giugno 03 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002