29 dicembre 06, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
| Costruzione cavo dsc mx12
Ciao a tutti,mi chiamo Riccardo Sono niubbo sia del forum sia dell'aereomodellismo.Ho acquistato una radio Graupner MX-12...e ho viso che devo acquistare alcune parti (cavi, ecc..) per completarla al meglio! Per ora ho questa domanda...il cavo dsc me lo posso costruire?E se si come collego i cavi rispetto alla polarità?Questo dubbio mi sorge perchè ho visto che devo collegare la radio direttamente ai servi. Ah un'altra domanda...stupida ma ...tant'è!! Come faccio a capire...o meglio ad abbinare il movimento di un aereo al movimento degli stick? Grazie e scusate il disturbo!!!! Riki |
01 gennaio 07, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
02 gennaio 07, 13:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra di averti mostrato la mia disponibilità a venire in contro alle tue esigenze senza riserva (nessun disturbo). Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
02 gennaio 07, 15:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
| Citazione:
| |
02 gennaio 07, 15:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao!! Scusami tu!!! Ero di fretta e non avevo letto le tue risposte contenute all'interno del quote!!! Per cui ti chiedo ancora scusa!!!!!! Passando alle domande..... Dunque a pag 11 del manuale della mia radio è riportato uno schema di collegamento in DSC. Sono presenti il cavo dsc, un adattatore di ricarica, la ricevente e un accumulatore. Si hai ragione mi sono espresso male ...non sono i servi ad essere direttamente collegati alla radio ma la ricevente. ora le domande... 1) quell'accumulatore che si vede in figura cos'è? 2) La ricevente che danno con la radio ha la funzione di diagnosi? 3) Non capisco la scritta "Al terminale dell'accumulatore" che si vede in figura vicino alla ricevente....sarebbe l'accumulatore che normalmene alimenta ricevente e servi? Per l'altra domanda poco chiara ...Volevo sapere come sono i movimenti del radiocomando, es: il gas è la leva di destra o quella di sinistra, si muove su o giù o a dx o a sx... e così via per gli altri movimenti. E' una domanda banale ma sono agli inizi ...anzi sono alla preistoria!!! Già che ci sono ( forse nn è il posto giusto ma nn mi pare corretto aprire un altro post per una sola domanda) non ci sono siti o anche libri che spiegano, in modo chiaro e terra terra, cosa sono e a cosa servono le varie parti di un aereomodello?(es. alettoni, coda, flap, ecc..) Grazie, Riki | |
02 gennaio 07, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti consiglio inoltre di frequentare un campo di volo e, soprattutto, stipulare una polizza di assicurazione di responsabilita civile che copra anche l'attività aeromodellistica non competitiva. Ciao
04 gennaio 07, 11:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! Grazie per le risposte!Credo di aver capito lo schema di collegamento!! L'articolo che mi hai segnalato l'ho letto...molto utile!!Però ho notato che in questo hobby ci sono molti termini che non conosco (già a partire dalle istruzioni del radiocomando), la tua spiegazione è stata già una prima infarinatura molto utile; ora mi segnerò gli altri termini sconosciuti e poi richiederò aiuto!!! Per quanto riguarda la domanda iniziale e cioè se è possibile costruire il cavo dsc, cosa ne pensi? Io ho gia collegato la radio al pc mediante un cavo audio, questo cavo andrebbe bene per collegarla anche alla ricevente?e se si com'è la sequenza dei fili? Grazie!! Riki | |
04 gennaio 07, 11:38 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |