26 dicembre 06, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
| acquisto prima radio
ciao a tutti e buone feste, in primis !! devo acquistare il mio primo trainer a scoppio e quindi la mia prima radio. cosa mi consigliate?cercavo qualcosa di economico ma anche valido, diciamo che mi accompagni nei miei primi voli e non solo. cosa mi consigliate?(marca e modello) ancora auguri a tutti |
26 dicembre 06, 20:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
| Citazione:
(p.s. ma è per hely o aereo?) | |
26 dicembre 06, 21:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Per la piccola esperienza che o io in fatto di radiocomandi ho visto che più o meno quelli di fascia media si equivalgono. Se proprio non vuoi spendere un capitale direi che ti puoi indirizzare sulle solite Hitec Optic 6, Graupner MX12 o 16, Multiplex CockpitSX, Futaba T7cap. La optic e la mx12 sono a 6 canali, la cockpit sx ha 7 canali, la mx16 ne ha 8. La cockpit e la mx16 sono a sintesi di frequenza; abbinate ad una ricevente a sintesi non avrai problemi di frequenze sul campo di volo (la scegli tu al bisogno). La optic e la cockpit hanno 6 comandi propozionali già installati (due stick e due cursori). Le graupner non credo....ma è da verificare soprattutto la mx16 che è nuova. La cockpit è venduta in set con una rx synth IPD. Come vedi la scelta è ampia. Io prima di compraremi sono fatto un'idea leggendomi i manuali. dimenticavo. Sceglila in banda 35mhz che è quella riservata ai modelli volanti. ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
27 dicembre 06, 11:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
loro parlavano di una da circa 100euro, se non erro a 4 canali, e poi di una di circa il doppio. credo che fosse una MX però perdonatemi ma non sono affatto esperto di nomi e modelli dei radiocomandi. il problema è che 100 euro per un aradio per me sono ok al momento, in tutto l'aereo verrebbe quindi sui 300-350euro, ma se poi, (come dite che è meglio e vi dò ragione) devo spendere di più, significa che dovrò aspettare x avere tutto.... mi consigliate un buon sito che abbia le foto e la descrizione dei modelli di radio?grazie. |
27 dicembre 06, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
|
Ciao io avrei una futaba T4ex completa di servi stadard e ricevente, e nuova mai usata! quarda qua:http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41978 |
27 dicembre 06, 16:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Cerca in rete con google, nelle pagine in italiano, i modelli che ti ho detto; troverai i manuali e puoi farti un'idea di quello che puoi fare con una computer radio. Altra soluzione, da non scartare, è quella di trovarne una usata sempre di gamma media pero. Magari con 100 euro ti porti a casa una hitec, una multiplex o una graupner anche di solo un anno di vita. Occhio ai prezzi dell'usato e confrontali sempre con lo "street price". ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
Bookmarks |
| |