17 dicembre 06, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Quanto durano i potenziometri della radio?
Ciao, avrei due curiosità : I potenziometri della radio hanno una durata? Quanto? E' vero che accendendo la radio (Futaba FF9) con antenna bassa si può bruciare il modulo RF? Grazie. |
17 dicembre 06, 01:25 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
i potenziometri non hanno una durata limite e come se mi chiedessi quanto dura un televisore.... per quanto riguarda la radio e' buona norma estendere l'altenna prima di accenderla ma non credo che posso porta a bruciare il finale accendere con altenna bassa l'importate e che non lascia la radio accesa per piu' di 30-40 secondi con l'altenna chiusa per questo porta al surriscaldamento del finale con conseguente fusione hehee ciaoooooooooooooo |
17 dicembre 06, 01:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quindi vado tranquillo ad usarla con un simulatore o è meglio acquistare una radio da poco per non avere paura di consumarla? Comunque quando la uso con il sim è corretto usarla senza mudulo inserito, giusto? Ciao e grazie. | |
17 dicembre 06, 02:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per bruciare il modulo... è facile che succeda se accendi la radio SENZA antenna, io comunque per sicurezza tiro fuori sempre 2 o 3 sezioni di antenna | |
17 dicembre 06, 12:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
se hai una futaba ff9 appena inserisci lo spinotto (se ben assemblato) la radio si accende ma non trasmette tramite il modulo infatti il led di destra resta spento . quindi puoi usarla tranquillamente anche non togliendo il modulo rf.
|
17 dicembre 06, 17:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Può variare da qualche decina di migliaia di rotazioni a qualche milione di rotazioni. Sicuramente più della vita 'commerciale' di una trasmettitore. Ciao
__________________ | |
17 dicembre 06, 17:20 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
C'è chi riesce a consumare i potenziometri.... non vorrei dire una scemenza ma mi pare che MM li cambi ogni due anni per evitare di trovarsi a piedi come già accaduto (e si parla di unaMPX Profi 4000, non di una Radio economica). Cercate in lista aeromodellismo di yahoo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 17 dicembre 06 alle ore 17:45 |
Bookmarks |
| |