|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Quali precauzioni per la FF9?
Ciao, A giorni mi arriva la mia nuova radio: Futaba FF9. Ho scaricato il manuale dal sito ma non ho trovato (il mio inglese non è perfetto) le risposte alle domande più banali, probabilmente per voi quasi ridicole. Non vorrei commettere errori e quindi corro il rischio di essere deriso e vi chiedo: - Accendendo la radio, quest'ultima trasmette sempre o si riesce a lavorare nei vari menu anche senza trasmissione ; - Si corre il rischio di bruciare la radio? (per esempio accensione senza antenna, accensione senza modulo RF, altro?) Assieme la radio mi arriva anche il simulatore (Phoenix) - Su questo tema volevo chiedervi se quando si utilizza il simulatore la radio deve trasmettere oppure no; per esempio con il simulatore si lavora senza modulo RF? - Ennesima curiosità banale (non ho mai avuto un simulatore): i settaggi nella radio (curve passo/motore, esponenziali, iIdle-up 1e2 ecc) vengono considerati o trascurati dal simulatore; chiedo questo perchè ho visto che c'è la possibilità di configurare le curve anche sul simulatore. Scusate ancora per le varie banalità. Ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 58 | 30 gennaio 08 15:17 |
Precauzioni nell'uso della resina ... | ilsindaco66 | Aeromodellismo Alianti | 39 | 17 novembre 07 19:29 |
Radio: precauzioni...... | ryan-j | Radiocomandi | 4 | 26 marzo 07 23:52 |
help quali dei 3????? | redraptor | Elimodellismo Principianti | 6 | 19 marzo 07 08:57 |
Precauzioni batterie dragonfly | legionario | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 17 febbraio 05 22:37 |