15 dicembre 06, 23:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
|
Ho la radio in oggetto. I MODE sono tranquillamente settabili dal software. La radio non è una MX22, o meglio lo è solo "fuori", il software è differente. Rispetto alla FF9 ha in più le fasi di volo (3 per gli aerei e fino a 5 per gli eli) e la curva motore anche nel programma aerei. Per contro ha un mix libero in meno rispetto alla Futaba e il timer non è assegnabile allo stick motore. Comunque sono due radio simili, dipende dai gusti personali. La JR ha comunque a mio parere un livello di qualità costruttiva superiore ed è più ergonomica. E poi la programmazione è più semplice. Attenzione però a prenderla a Taiwan perchè le frequenze, pur essendo nelle stesse bande europee, sono canalizzate differentemente, quindi potreste ritrovarvi con un modulo e una ricevente inutilizzabili in Italia! A me è successo. Io ho risolto comprando un modulo della MX22. Alla fine ho risparmiato comunque però la convenienza si è ridotta. A parte questo vi assicuro che è veramente una gran radio. Io sono passato da futaba a JR e non tornerei indietro. Ciao! |
16 dicembre 06, 00:08 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se è un prodotto in origine destinato al mercato asiatico (non giapponese) è probabile che possa essere settabile in MODE1 o MODE2 (e non 3 e 4) via software, ma piu frequentemente si trovano non settabili, quindi o MODE1 o MODE2. C'è il sistema per modificarle, ma bisogna intervenire abbastanza pesantemente (col saldatore) nella circuiteria interna e se non si è piu che pratici è meglio lasciar perdere e farlo fare all'assistenza. In caso sia un modello destinato al Giappone, nel qual caso il manuale è in giapponese, è possibile variare il MODE. | |
16 dicembre 06, 01:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Per i 35 invece non cè problema, la canalizzazione delle frequenze è perfettamente identica alla nostra! | |
16 dicembre 06, 06:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Bergamo
|
questo venditore su ebay ha questo modello e da quello che leggo nella descrizione bisogna specificare se la si vuole mode 1 o 2 e la frequenza http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4735&rd=1&rd=1 |
Bookmarks |
| |