Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 23:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dylan

Data registr.: 13-11-2005
Ho la radio in oggetto.
I MODE sono tranquillamente settabili dal software.
La radio non è una MX22, o meglio lo è solo "fuori", il software è differente. Rispetto alla FF9 ha in più le fasi di volo (3 per gli aerei e fino a 5 per gli eli) e la curva motore anche nel programma aerei. Per contro ha un mix libero in meno rispetto alla Futaba e il timer non è assegnabile allo stick motore. Comunque sono due radio simili, dipende dai gusti personali. La JR ha comunque a mio parere un livello di qualità costruttiva superiore ed è più ergonomica. E poi la programmazione è più semplice.
Attenzione però a prenderla a Taiwan perchè le frequenze, pur essendo nelle stesse bande europee, sono canalizzate differentemente, quindi potreste ritrovarvi con un modulo e una ricevente inutilizzabili in Italia! A me è successo. Io ho risolto comprando un modulo della MX22. Alla fine ho risparmiato comunque però la convenienza si è ridotta. A parte questo vi assicuro che è veramente una gran radio. Io sono passato da futaba a JR e non tornerei indietro.
Ciao!
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 00:08   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Ho la radio in oggetto.
I MODE sono tranquillamente settabili dal software.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Attenzione, non sempre.
Se è un prodotto in origine destinato al mercato asiatico (non giapponese) è probabile che possa essere settabile in MODE1 o MODE2 (e non 3 e 4) via software, ma piu frequentemente si trovano non settabili, quindi o MODE1 o MODE2.
C'è il sistema per modificarle, ma bisogna intervenire abbastanza pesantemente (col saldatore) nella circuiteria interna e se non si è piu che pratici è meglio lasciar perdere e farlo fare all'assistenza.
In caso sia un modello destinato al Giappone, nel qual caso il manuale è in giapponese, è possibile variare il MODE.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 01:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
.....Attenzione però a prenderla a Taiwan perchè le frequenze, pur essendo nelle stesse bande europee, sono canalizzate differentemente....
E’ esatto, ma solo per i 40Mhz!
Per i 35 invece non c’è problema, la canalizzazione delle frequenze è perfettamente identica alla nostra!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 06:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Data registr.: 01-12-2006
questo venditore su ebay ha questo modello e da quello che leggo nella descrizione bisogna specificare se la si vuole mode 1 o 2 e la frequenza

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4735&rd=1&rd=1
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks