14 dicembre 06, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Quali precauzioni per la FF9?
Ciao, A giorni mi arriva la mia nuova radio: Futaba FF9. Ho scaricato il manuale dal sito ma non ho trovato (il mio inglese non è perfetto) le risposte alle domande più banali, probabilmente per voi quasi ridicole. Non vorrei commettere errori e quindi corro il rischio di essere deriso e vi chiedo: - Accendendo la radio, quest'ultima trasmette sempre o si riesce a lavorare nei vari menu anche senza trasmissione ; - Si corre il rischio di bruciare la radio? (per esempio accensione senza antenna, accensione senza modulo RF, altro?) Assieme la radio mi arriva anche il simulatore (Phoenix) - Su questo tema volevo chiedervi se quando si utilizza il simulatore la radio deve trasmettere oppure no; per esempio con il simulatore si lavora senza modulo RF? - Ennesima curiosità banale (non ho mai avuto un simulatore): i settaggi nella radio (curve passo/motore, esponenziali, iIdle-up 1e2 ecc) vengono considerati o trascurati dal simulatore; chiedo questo perchè ho visto che c'è la possibilità di configurare le curve anche sul simulatore. Scusate ancora per le varie banalità. Ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao. |
14 dicembre 06, 12:59 | #2 (permalink) Top | |
Guest
|
Ciao, se vuoi usare la radio senza trasmettere devi togliere il modulo di trasmissione che sta dietro (lo scatolotto nero). Se accendi la radio senza togliere il modulo, assicurati perlomeno di estrarre le prime 3-4 parti dell'antenna, o meglio ancora tutta, altrimenti rischi seriamente di bruciarla (io ho bruciato una radio facendo cosi'..). Con il simulatore si lavora senza il modulo RF. Normalmente i cavi acquistati hanno già al loro interno un ponticello che disattiva il modulo RF (puoi lasciarlo inserito e semplicemente non si accende). Saluti ! FlyDave Citazione:
| |
14 dicembre 06, 19:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005
| Citazione:
Mi puoi dire dove hai preso il tutto? | |
15 dicembre 06, 07:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mi potresti chiarire anche l'ultima ma curiosità: I settaggi nella radio (curve passo/motore, esponenziali, iIdle-up 1e2 ecc) vengono considerati o trascurati dal simulatore; chiedo questo perchè ho visto che c'è la possibilità di configurare le curve anche sul simulatore. Grazie | |
15 dicembre 06, 07:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il simulatore qui: http://www.blinktrading.co.uk/osc/login.php | |
Bookmarks |
| |