12 dicembre 06, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: Bergamo
| Ricevente andata?
Ciao a tutti, da principiante domando una cosa magari banale o magari no : Dopo che il mio easystar si e' schiantato per causa mia e non elettronica dell'aereo in se', ho rimediato un pacco rx nuovo che si era sfasciato e ora che ci riprovo appena attacco il pacco rx nessun servo si muove problema al regolatore non penso perche' appena attacco il pacco rx fa i suoi 3 bip e poi resta con il led rosso. Ho provato anche ad attaccare il pacco batterie 8 celle ma niente da fare non si muove nulla. aspetto consigli... ciao grazie. |
12 dicembre 06, 12:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Non si è ben capito il pacco rx cosa c'entra col regolatore... se usi un pacco 4 celle rx attaccato al regolatore devi fare in modo che il BEC non alimenti la rx...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 dicembre 06, 12:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq volevo dire dalla brutta caduta che ha fatto le cose che posso aver subito danni sono regolatore ricevente oltre al pacco rx rotto e sostituito. | |
12 dicembre 06, 13:00 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma cosa colleghi al regolatore e a alla rx? Sei tu che ci devi spiegare... COmunque come ti hanno detto l'unico componente fragile è il quarzo a meno che gli altro componenti no abbiano preso direttamente botte, ma sarebbero danneggiati anche esternamente.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 dicembre 06, 13:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 13:10 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Se usi il pacco rx devi sfilare dalla spinetta del regolatore il filo rosso. COsa intendi per servo motore nella rx?
12 dicembre 06, 13:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusami se non so spiegarmi appropriatamente Cmq tu dici che devo staccare il filo rosso altrimenti non funziona come deve? Ho provato anche a collegare solo il pacco da 8 celle senza pacco rx.... non dovrebbe almeno muovere i servi? non so come fare ....boh.. | |
12 dicembre 06, 13:20 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A questo punto si potrebbe essere fuso qualcosa... prova la rx solo con i servocomandi e con il pacco rx. I regolatori in genere alimentano già le riceventi tramite la spinetta, non so di preciso cosa si potrebbe danneggiare usandoli tutti e due... a naso lo stadio BEC del regolatore. La rx dovrebbe funzionare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
12 dicembre 06, 14:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
R700 con radio MX-12....quarzo originale suo.... pacco rx 4,8 2500mah X-CELL.... Ho provato a collegare solo pacco rx con la ricevente e i due servi collegati... appena do' tensione non si sente nulla ma se cambio canale ai servi e lo metto sul canale 1 dell'acceleratore si muovono Se provo dalla radio non si muove nulla. (ho rimesso anche le impostazione default)... per te che cosa puo' essere? secondo me quarzo... o dici ricevente o servi pure? | |
Bookmarks |
| |