BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41319-multiplex.html)

chicco 11 dicembre 06 10:19

multiplex

Ciao a tutti
volo da tre anni con una evo 9 e devo dire che mi trovo molto bene.
Volendo acquistare un radio di categoria superiore avevo pensato alla Profi 4000, considerato però che questo modello sembra ormai superato qualcuno di voi sa se nel 2007 multiplex proporrà una versione aggiornata di questo modello?
Grazie e saluti

Cesare de Robertis 11 dicembre 06 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da chicco
Ciao a tutti
Volendo acquistare un radio di categoria superiore avevo pensato alla Profi 4000, considerato però che questo modello sembra ormai superato qualcuno di voi sa se nel 2007 multiplex proporrà una versione aggiornata di questo modello?
Grazie e saluti

Questa voce gira, ma giorni fa, il responsabile Multiplex per l'Italia mi ha detto che se c'è qualcosa di nuovo lui non ne è al corrente. Non so se sia pretattica, ma non credo. Qaunto poi al fatto che la 4000 sia superata, non sono molto d'accordo. Meccanicamente ed elettronicamente resta una radio validissima, ed il software viene costantemente aggiornato, quindi... Piuttosto, al posto tuo, mi chiederei se mi potrebbe andare bene una radio di quel formato (pilotabile bene solo a pulpito) provenendo da una Royal Evo.

CantZ506 11 dicembre 06 11:21

Io non ho ancora imparato a sfruttare a pieno la EVO, per cui non ho questo dilemma.:D
Però, della Profi 4000 non mi piace affatto la disposizione dei comandi, oltre ad essere ancora più complessa da programmare(del resto se vuoi maggiori funzioni...:( ).
Anche se ormai sono un po' diffidente sulle voci che circolano ormai da un pezzo sugli aggiornamenti (della EVO e forse della 4000), aspetterei ancora un po' prima di prendere una bella cantonata!

chicco 11 dicembre 06 11:28

A questo punto,tenendo conto di quanto mi hai detto e considerando che piloto già con il pulpito, penso che opterò per una Profi 4000.
Grazie ancora.

Rondone_64 14 dicembre 06 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da chicco
Ciao a tutti
Grazie e saluti

Ma cosa ti spinge a passare ad una tx "superiore"? Quali sono le funzoni che non trovi sulla Evo9? oppure è solo una questione di numero di canali?

td_2200 15 dicembre 06 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Questa voce gira, ma giorni fa, il responsabile Multiplex per l'Italia mi ha detto che se c'è qualcosa di nuovo lui non ne è al corrente. Non so se sia pretattica, ma non credo. Qaunto poi al fatto che la 4000 sia superata, non sono molto d'accordo. Meccanicamente ed elettronicamente resta una radio validissima, ed il software viene costantemente aggiornato, quindi... Piuttosto, al posto tuo, mi chiederei se mi potrebbe andare bene una radio di quel formato (pilotabile bene solo a pulpito) provenendo da una Royal Evo.

mah, secondo me è una questione di abitudine...noi voliamo tutti con delle 3030, ma pilotiamo a pollice con stick corti...
au contraire, mi trovo impacciato con una radio di tipo sport, che mi stanca maggiormente... la 3030 essendo più larga, mi permette di tenere le mani rilassate...

airship 29 dicembre 06 17:18

mc 4000

ciao a tutti, è da un paio d'anni che uso la 4000 e devo dire che apparte il peso (ci si abitua) mi trovo molto bene, certo nei vari menù c'è da perdersi e si richiede l'aiuto del filo di arianna... ma in ogni caso mi trovo benissimo.

adesso invece: è da un pò di tempo che svolazzando con vari modelli mi succede l'acano, una frustata di un secondo o sul motore o sugli alettoni, considerato che uso la stessa radio con riceventi diverse e diversi modelli sono giunto alla conclusione che dentro la 4000 si sia starato qualcosa.

mi sapete dare una dritta in merito? qualcun'altro ha avuto lo stesso presagio di distruzione ?

ciao a tutti e carissimi auguri per il nuovo anno in arrivo
AIRSHIP

FrancoC. 29 dicembre 06 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da airship
ciao a tutti, è da un paio d'anni che uso la 4000 e devo dire che apparte il peso (ci si abitua) mi trovo molto bene, certo nei vari menù c'è da perdersi e si richiede l'aiuto del filo di arianna... ma in ogni caso mi trovo benissimo.

adesso invece: è da un pò di tempo che svolazzando con vari modelli mi succede l'acano, una frustata di un secondo o sul motore o sugli alettoni, considerato che uso la stessa radio con riceventi diverse e diversi modelli sono giunto alla conclusione che dentro la 4000 si sia starato qualcosa.

mi sapete dare una dritta in merito? qualcun'altro ha avuto lo stesso presagio di distruzione ?

ciao a tutti e carissimi auguri per il nuovo anno in arrivo
AIRSHIP

Potresti telefonare al centro assistenza della MPX, in Germania e chiedere del sig. Panebianco (ovviamente, dato il nome, parla italiano).
Senti cosa ti dice e se sia il caso di spedire il Tx per una revisione.

airship 30 dicembre 06 11:08

ciao

grazie, appena passate le feste provo, grazie e buon anno

m.mauro 25 marzo 08 18:13

Multiplex 3030

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200 (Messaggio 393717)
mah, secondo me è una questione di abitudine...noi voliamo tutti con delle 3030, ma pilotiamo a pollice con stick corti...
au contraire, mi trovo impacciato con una radio di tipo sport, che mi stanca maggiormente... la 3030 essendo più larga, mi permette di tenere le mani rilassate...

Prima usavo guidare con i pollici, passato ai grandi alianti, è diventata una necessità guidare con gli stik lunghi e ci ho fatto mettere il pulsante per sganciare il cavo di traino.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002