Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 06, 15:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2005
optic 6:carrelli retrattili

salve a tutti gli amici del forum. ho una optic 6, qualcuno saprebbe dirmi come collegare i carrelli retrattili al canale 6, visto che il canale 1 ed il 5 li ho impegnati per il doppio servo sull'elevatore? grazie.
ciro1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ciro1000
salve a tutti gli amici del forum. ho una optic 6, qualcuno saprebbe dirmi come collegare i carrelli retrattili al canale 6, visto che il canale 1 ed il 5 li ho impegnati per il doppio servo sull'elevatore? grazie.
che miscelazione hai usato per il doppio servo sull'elevatore? non era meglio un cavetto a Y?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 21:36   #3 (permalink)  Top
User

non ho usato miscelazioni, ma bensi' la funzione "ailv" della radio fatta apposta per il doppio servo sull'elevatore colegando i due servi sul canale 2 e 5 come da istruzioni del radiocomando, inoltre sulle istruzioni c'e' scritto che in questo caso bisogna utilizzare il canale 6 per i carrelli retrattili ma non spiega in che modo...ci vorrebbe una ypsilon che inverta la corsa di uno dei servi ma preferisco non usarla per evitare interferenze come mi e' gia capitato. grazie
Vecchio 08 dicembre 06, 22:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ciro1000
non ho usato miscelazioni, ma bensi' la funzione "ailv" della radio fatta apposta per il doppio servo sull'elevatore colegando i due servi sul canale 2 e 5 come da istruzioni del radiocomando, inoltre sulle istruzioni c'e' scritto che in questo caso bisogna utilizzare il canale 6 per i carrelli retrattili ma non spiega in che modo...ci vorrebbe una ypsilon che inverta la corsa di uno dei servi ma preferisco non usarla per evitare interferenze come mi e' gia capitato. grazie

sull'elevatore si usa la miscelazione vtail che non e' una semplice inversione del servo.
adesso mi tocca andare a prendere il manuale della radio perche' non mi ricordo piu'.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 01:26   #5 (permalink)  Top
User

vtail?? ma quella non si usa per i piani a "v" degli alianti? comunque ho risolto cosi' che a mio avviso e' l'unica soluzione: ho utilizzato una delle due miscelazioni libere della radio e ho miscelato il canale 6 come slave con il canale 6 come master comandato dall'interruttore sw2 (sw1 e sw3 li usero' per il dual rate). risultato: a interruttore spento il servo e' in posizione zero, a interruttore acceso il servo e' al massimo della corsa. strano ma efficace non trovi? comunque se hai consigli sono tutto orecchi. grazie
Rispondi

Bookmarks