![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2005
| optic 6:carrelli retrattili
salve a tutti gli amici del forum. ho una optic 6, qualcuno saprebbe dirmi come collegare i carrelli retrattili al canale 6, visto che il canale 1 ed il 5 li ho impegnati per il doppio servo sull'elevatore? grazie.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
non ho usato miscelazioni, ma bensi' la funzione "ailv" della radio fatta apposta per il doppio servo sull'elevatore colegando i due servi sul canale 2 e 5 come da istruzioni del radiocomando, inoltre sulle istruzioni c'e' scritto che in questo caso bisogna utilizzare il canale 6 per i carrelli retrattili ma non spiega in che modo...ci vorrebbe una ypsilon che inverta la corsa di uno dei servi ma preferisco non usarla per evitare interferenze come mi e' gia capitato. grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
sull'elevatore si usa la miscelazione vtail che non e' una semplice inversione del servo. adesso mi tocca andare a prendere il manuale della radio perche' non mi ricordo piu'. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
vtail?? ma quella non si usa per i piani a "v" degli alianti? comunque ho risolto cosi' che a mio avviso e' l'unica soluzione: ho utilizzato una delle due miscelazioni libere della radio e ho miscelato il canale 6 come slave con il canale 6 come master comandato dall'interruttore sw2 (sw1 e sw3 li usero' per il dual rate). risultato: a interruttore spento il servo e' in posizione zero, a interruttore acceso il servo e' al massimo della corsa. strano ma efficace non trovi? comunque se hai consigli sono tutto orecchi. grazie
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carrelli retrattili | Stilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 30 agosto 07 17:52 |
Carrelli retrattili | _sync_ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 19 | 24 maggio 07 08:32 |
Carrelli retrattili | zahn | Aeromodellismo | 14 | 23 maggio 07 14:34 |
carrelli retrattili.... | Tonino84 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 12 maggio 07 13:49 |
Carrelli Retrattili | elicoberna | Elimodellismo in Generale | 1 | 15 giugno 06 09:01 |