Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Multiplex o Futaba ?

Ciao a tutti;

Scusate se ripropongo un post estremamente alla moda.

Ho la necessità di acquistare Tx e Rx nuove; sono un elimodellista principiante con alle spalle un po’ di esperienza con un T-rex 450 e una Mx12. Dopo la fiera di Verona (che mi servirà per toccare con mano) darò il via agli acquisti che mi porteranno in casa tutto quello che serve per volare con un bel Logo 10-3D.

Dopo la premessa torno al mio problema: conosco 2 aereomodellisti che volono con Futaba FF9 e R149 e ne sono entusiasti; conosco una aereomodellista che vola con Royal evo9 e Rx9 IPD DS è ne è entusiasta.
Il bello e che chi vola con Futaba dice mai più rx in FM anche se con IPD; chi vola con MPX dice mai più PCM perché una sola volta di Fail safe è bastata.

Nel campo degli elicotteri molti volano con Futaba; la radio è completa dal punto di vista delle funzioni e a leggere in giro ha ben pochi problemi; costo tra tx e rx da 450 a 600 Euro.

Per quanto riguarda le funzioni per me (almeno in questa fase) anche la Cockpit Sx è sufficiente;
abbinata alla RX7 SYNTH DS IPD servono 240 Euro.

Arrivo alla mia domanda:

Vedere schiantare un logo 10-3D per interferenze non mi entusiasma. E’ quindi consigliabile spendere questi 250 Euro in più oppure no?
Tra di voi c’è chi vola con elicotteri elettrici con rx Multiplex in oggetto? Quale è la vostra esperienza?

Grazie delle risposte!
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:46   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Ciao a tutti;

Scusate se ripropongo un post estremamente alla moda.