28 novembre 06, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda da 1 milione di uro
Cari utenti sono lieto di farvi l'ultima domanda per arrivare al milione... È possibile creare (o trovare) un radiocomando a...FILO???(Filocomando) Risposte: A: Povero pazzo B: Continua a sognare C: Forse ma non te lo dico D: Si e te dico anche come (e/o dove) Grazie dell'attenzione Buona serata
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
28 novembre 06, 01:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si chiama manopola, e si usa per il volo vincolato circolare, volo divertentissimo e molto meno semplice di quel che sembra. | |
28 novembre 06, 01:57 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie luca della risposta ma intendevo qualcosa di sofisticato per comandare un mezzo di terra...
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
28 novembre 06, 15:39 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie delle risposte... cmq credo di aver capito che non si può fare una roba del genere anche solo per comandare un piccolo robottino autocostruito... peccato mi sarebbe stato di molto aiuto un "filo"comando a 6 o + canali.... Grazie lo stesso
28 novembre 06, 16:05 | #6 (permalink) Top |
User |
Ma COME non si può!? Certo che si può! Banalmente, un interruttore collegato ad un filo molto lungo, all'altro capo del quale c'è un motorino elettrico, è un controllo filoguidato! Se vuoi 6 canali sono 12 fili... Poi ovviamente ci sono 1000 modi migliori per farlo... Ma questo è il + semplice che mi venga in mente
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
28 novembre 06, 18:48 | #7 (permalink) Top |
User |
mmm ottimo!!! per i primi 8 canali.... e i rimanenti 4 a stick??? (premetto che a casa già ho un'impianto radio a 2 canali ma è del 80' e da "riesumare" come nel topic su "radiocomandi"...)
29 novembre 06, 02:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Puoi provare con un tx con uscita dsc e una rx con ingresso dsc. Non sò quanto ilcavo possa essere lungo per trasmettere il segnale ma così puoi comandate n servi uno per ogni canale della radio..... Ho forse allicinazioni da pre-esame????
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
29 novembre 06, 15:27 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 novembre 06, 18:10 | #10 (permalink) Top |
User |
un 10+ a luca per l'ottima osservazione!!! Io sono uno di quelli "Minimo sforzo, Massima resa" non sò se mi sono spiegato. cmq un cosino fatto in casa semplice semplice dato che non un lavoro e i miei non mi danno un (a parte il vizio del fumo ma è un altro paio di maniche ) Quindi smettere non se ne parla, una rapina se po ffa! oppure c'è un modo per aggiudicarsi quel milione di uro (nel senso che la "radio" esiste!!)
Bookmarks |
| |