Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Exclamation rx quarzi e compatibilità..AIUTOOO

Salve, premetto che su questo campo sono parecchio ignorante, detto ciò vi espongo il mio problema: mi è appena arrivata una rx comprata qui sul forum, ossia una hitec electron 6, ora io pensavo che i quarzi fossero tutti uguali (a parte le frequenze 35-40mhz) ma ora ho letto sulla scatola "must use HITEC Dual Conversion receiver cristal", io pensavo di usarla con il cristallo preso dalla rx di scatola della futaba sky sport 4 (che non potrò più usare in quanto ingorantissimamente ho tagliato un pezzo dell'antenna) ma a questo punto ho il dubbio che non possa andare bene, anche se lo slot sembra uguale.
Che ne dite?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Salve, premetto che su questo campo sono parecchio ignorante, detto ciò vi espongo il mio problema: mi è appena arrivata una rx comprata qui sul forum, ossia una hitec electron 6, ora io pensavo che i quarzi fossero tutti uguali (a parte le frequenze 35-40mhz) ma ora ho letto sulla scatola "must use HITEC Dual Conversion receiver cristal", io pensavo di usarla con il cristallo preso dalla rx di scatola della futaba sky sport 4 (che non potrò più usare in quanto ingorantissimamente ho tagliato un pezzo dell'antenna) ma a questo punto ho il dubbio che non possa andare bene, anche se lo slot sembra uguale.
Che ne dite?
RX a singola conversione necessitano fi quarzi a singola conversione.
RX a doppia conversione necessitano di quarzi a doppia conversione.
Molto meglio usare quarzi dello stesso produttore della RX, onde evitere malfunzionamenti o problemi sulle lunghe distanze (se ne è parlato molto su questa sezione del forum, anche ultimamente).
Per l'antenna tagliata dell'altra ricevente: togli del tutto l'antenna e saldaci un nuovo spezzone di filo della lunghezza originaria. Se chiedi sul forum, di sicuro ci sarà qualcuno che ti fa il piacere di misurare la lunghezza della sua.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Grazie per la risposta, ma riguerdo l'rx futaba, devo considerare solo la lunghezza o influisce anche lo spessore?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Grazie per la risposta, ma riguerdo l'rx futaba, devo considerare solo la lunghezza o influisce anche lo spessore?
Bhe, cerca di mettere un filo dello stesso spessore della vecchia antenna.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
tornando al discorso compatibilità quarzo, se metto quello a sc nella rx che è a dc non funziona proprio, o funziona a sc? se ce lo metto per una prova a distanza a terra rischio di rompere qualcosa o semplicemente non funziona? scusatemi ma oltre ad essere ignorante sono pure testardo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
tornando al discorso compatibilità quarzo, se metto quello a sc nella rx che è a dc non funziona proprio, o funziona a sc? se ce lo metto per una prova a distanza a terra rischio di rompere qualcosa o semplicemente non funziona? scusatemi ma oltre ad essere ignorante sono pure testardo
Non funziona proprio. Se per caso funzionasse, probabilmente lo farebbe solo per brevissime distanze (nell'ordine di poche decine di metri).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compatibilita' quarzi... rigo16 Radiocomandi 3 28 dicembre 07 21:17
Compatibilità quarzi. willysmb2006 Radiocomandi 2 19 novembre 07 00:05
Compatibilita' quarzi ????????????????????? MIKYMOUSE Radiocomandi 2 15 luglio 07 11:24
aiuto, compatibilità quarzi andreawind Radiocomandi 3 08 aprile 07 14:57
compatibilità quarzi galaxy Radiocomandi 1 24 febbraio 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002