Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 01:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
scusate la domanda ma visitando un sito USA,ho notato prezzi convenienti sia nel RC e sia nel modello,ora in italia la frequenza usata è la 40 per gli aerei o elicotteri,ma se io mi acquistassi un elicottero in america che ha frequenza 72 e la radio di conseguenza sempre con frequenza 72.e me n'andassi in una campagnia o dentro casa a giocherellare un po' cosa succederebbe ?Sarei fuori legge?E come farebbero ad accorgersene?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 13:37   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Due frequenze sui 72 sono legali pure da noi.
Acquistare in USA non è reato, anche se i commercianti italioti ti sbudellerebbero e darebbero le tue interiora da mangiare ai cani assai volentieri.
Detenere materiale non omologato non è fuori legge, solo il suo utilizzo.
Se questo avviene con frequenze legali si è soggetti a multa, dicono intorno ai 40-60 eurobidoni.
Ma se la frequenza non è legale le cose cambiano, in quanto il reo è soggetto a denuncia penale.
Ci sono ancora molti che usano radio non omologate e frequenze divenute illegali, o meglio che mai erano legali.
Al momento ritengo che salvo intercettazioni casuali da parte della polizia postale ci sia solo la possibilità di qualche denuncia da parte di terzi e magari anonima.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 13:49   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Aggiungeri a quanto detto da Fai di controllare anche quello che dice la propria assicurazione perche' in caso di utilizzo di materiale illegale c'e' la possibilita' di rivalsa sull'assicurato in caso di danni.
Metti anche in previsione che in caso di rottura dell'apparato sei costretto a rimandarla in America perche' l'assistenza potrebbe rifiutarsi di ripararla.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
bene,morale della favola posso tranquillamente utilizzare tutto sommato l'apparecchiatura americana,le possibilità di essere rintracciati sono minime o quasi nulle,considerando che vivo in un paese e che andrei a farlo volare o a casa mia,o al massimo in campagna.

Grazie,approposito un'ultima domanda,ma se acquistassi un'elicottero con in dotazione una Futaba a 6 canali,e poi più avanti prendessi un'aereo solamente sempre in america ovviamente la radio posso utilizzarla per l'uno e per l'altro giusto?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 14:46   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Certo, ma scusa la domanda, che livello di esperienza hai ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
non prendetemi in giro,ma ho 0 esperienza sto per cominciare adesso.Perchè?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 17:02   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Perchè dovrei prenderti in giro ?
Tutti, nessuno escluso, abbiamo iniziato da zero.
Era solo per sapere che tipo di consigli potresti avere bisogno, tutto qui.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 17:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
nessuno ti prende in giro.
il problema è che mi sembra una pessima idea comprare una radio non omologata e non utilizzabile nei campi di volo soprattutto per te che sei un principiante con 0 esperienza e che avresti serio bisogno di aiuto da parte di qualcuno più esperto che sappia insegnarti le basi.
Secondo me sarebbe molto meglio puntare su una radio decente in europa magari, prenderla omologata ed andare in un campo di volo dove potrai essere adeguatamente assistito. Il rischio di schiantare il modello nei primi 10 secondi di volo è del 95%. Forse anche del 99. Ed il risultato il più delle volte è una cocente delusione con immediato abbandono dell'aeromodellismo dinamico.

vedi un po' tu.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
zie,approposito un'ultima domanda,ma se acquistassi un'elicottero con in dotazione una Futaba a 6 canali,e poi più avanti prendessi un'aereo solamente sempre in america ovviamente la radio posso utilizzarla per l'uno e per l'altro giusto?
si, basta che ci metti la ricevente che avevi sull'aereo precedente...

Citazione:
zie,approposito un'ultima domanda,ma se acquistassi un'elicottero con in dotazione una Futaba a 6 canali,e poi più avanti prendessi un'aereo solamente sempre in america ovviamente la radio posso utilizzarla per l'uno e per l'altro giusto?
non ti stanno prendendo in giro, è vero che le possibilità dei controlli sono nulle sui campi di volo, figuriamoci in campagna...
concordo con fai

Citazione:
Ci sono ancora molti che usano radio non omologate e frequenze divenute illegali, o meglio che mai erano legali.
Al momento ritengo che salvo intercettazioni casuali da parte della polizia postale ci sia solo la possibilità di qualche denuncia da parte di terzi e magari anonima.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti in America toio!! Aeromodellismo 15 13 giugno 07 21:20
coppa america 92 Renato Kelvin Navimodellismo a Vela 4 30 aprile 07 22:00
Acquisto materiale in America: che costi ci sono? skyghost Modellismo 5 01 marzo 07 21:49
Acquisto in America da www.helikraft.com satmania63 Elimodellismo in Generale 10 08 gennaio 07 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002