![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti, come da titolo vorrei riesumare (a scopo didattico) un vecchio impianto radio (1980 e qualcosa ![]() ![]() Ma ho un piccolo problema per testare il funzionamento di TX,RX e servo dovrei alimentarli giusto? Sono andato ad aprire il TX e mi è rimasto in mano (non l'ho nemmeno sfiorato!!!) il negativo (cavo) perchè la batteria è rimasta collegata è quindi si è ossidato il rame del cavo... Il problema è che non so su quale contatto della slitta lo devo saldare... Allego qui uno schema della slitta. I rettangoli sono i contatti, il cavo rosso è il positivo e gli altri due vanno a finire su un altro apparato... Mi restano quei 3 sotto dei quali l'ultimo è un pò piegato... L'impianto è un vecchio simprop super (mantua model - germania federale) due canali... ![]() tx.zip |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| ![]() Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Concorodo pienamente con te, ma di istruzioni neanche a parlarne, poi l'unico segno che vedo sulla slitta è dell'ultimo contatto che è un po piegato.... Dici che se provo con la batteria collegata e il negativo volante brucio qualcosa???(nel senso che testo il negativo su tutti e 3 i contatti) Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Sinceramente non mi va di bruciare qualcosa ma, parole di mio padre, l'impianto radio (Tx e rx) aveva qualcosa che non andava, è per questo che è rimasto sepolto nel garage... Rotto per rotto... ![]() Approfitto per una domandina... si trovano in giro dei (kit) radiocomando 4-5 ch + rx + servi a un prezzo ragionevole (meglio se economico ![]() Grazie del supporto Slege! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() ![]() Ultima modifica di Slege Hammer : 26 novembre 06 alle ore 19:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Brutto colpo.... Condoglianze per la Jr ![]() Comunque prima mi sono espresso male ![]() ![]()
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riesumazione MAC Minarelli 95 Boxer | Peppe46 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 64 | 19 aprile 07 12:47 |