24 novembre 06, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Riceventi MPX
Ciao, stavo ultimando l'ordine ma mi è sorto un dubbio. Come suggerito da questo forum stavo prendendo una MPX IPD Micro UNI 35 mhz e il suo quarzo originale MPX Ch62 (Ho una Futaba FX18 con quarzo no brand ch62). Però ho visto che con 6 euro in piu posso prendere la versione Synth, banda A. Domanda: Vale la pena questa synth ? La sfrutterei con la mia Fx18 e quarzo (sulla fx 18) standard? ciao e grazie Alex |
24 novembre 06, 12:51 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per sfruttare il sintetizzatore, ovviamente occorrerebbe che anche il tx lo avesse; così risparmierai solo il quarzo dell'rx... che comunque costa più di 6!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 novembre 06, 13:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
perdonate le domande banali ciao e grazie Alez | |
24 novembre 06, 14:04 | #4 (permalink) Top |
|
ho trovato la rispsosta alla prima domanda, in pratica le synth non hanno quarzi. Ma rimane il dubbio se sulla mia Fx18 usando il mio attuale quarzo Jeti ch62 sfrutto qs caratteristica della Rx Synth. ciao e grazie Alex |
24 novembre 06, 14:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piero diceva che sarebbe più utile avere il sintetizzatore anche sulla radio per avere la liberta totale di scegliere il canale che si vuole. Esistono dei moduli per rendere le radio sintetizzate, ma non so se esista per la FX18, guarda sul catalogo robbe...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 novembre 06, 14:07 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai il canale 62 la ricevente Sybth la potrai usare solo su quel canale; se ti compri un altro quarzo per il trasmettitore potrai cambiare canale anche alla Synth...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 novembre 06, 14:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
dalla foto capisci se è jeti o robbe? L'ho tolto ma non c'è scritto nulla. ciao e grazie Alex | |
24 novembre 06, 14:57 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non li so riconoscere, spiacente; se funziona meglio così; come regola è sempre meglio avere i quarzi della stessa marca soprattutto sulla trasmittente.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 novembre 06, 14:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
le riveventi Sinth della multiplex sono solo PPM, attraverso una procedura attivabile tramite la pressione di un pulsantino posto sulla RX può spostarsi su tutti i canali della banda 35 o 40/41. si possono collegare a tutte le marche di TX "PPM" sia di tipo sinth che a frequenza quarzata. in allegato le istruzioni del modello multiplex RX-7 IPD SINTH, in più ha la funzione di controllo del segnale in ricezione (pulendolo dalle interferenze). saluti |
Bookmarks |
| |