23 novembre 06, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User | Radio a 2.4 GHz
Qualcuno ne sa qualcosa? Tempo fa mi dissero che, per ora, in Italia non è omologata... Io ho questo link: http://www.xtremepowersystems.net/xtremelink.php
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
23 novembre 06, 16:20 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
per essere omologata lo è (sarebbe) in tutto il mondo, se ne è parlato sia qui che all'estero, il sistema sembra funzionare bene.. il problema è che la ditta sta subendo ritardi per produrre le carene plastiche dei moduli. Poi esiste la spektrum dx7, inoltre sia hitec che futaba hanno annunciato i loro moduli 2,4ghz (un anno fa ormai!) ma ancora niente... |
23 novembre 06, 17:06 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Dal Forum appositamente attivato su RCGroups http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=566018 da parte di Jim Drew (dovrebbe essere il "patron" della "extremepowersistem"), si puo seguire in diretta tutto l'iter della faccenda, anche "particolari" relativi all'omologazione. Il dispositivo verrà posto in commercio con potenza a 10 mW, per cui perfettamente in regola. Attualmente il tutto mi pare sia in prova anche all'AMA e si dovrebbero avere a breve i risultati. Se passerà al loro vaglio (e passerà) saremo un bel pò avanti. |
23 novembre 06, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi l'antenna esterna potrebbe essere una soluzione... Riguardo la potenza e quindi il raggio d'azione, pare che sarà paragonabile a quelli che garantiscono i sistemi attuali giusto?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
23 novembre 06, 20:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
visti i vantaggi del sistema, posso tranquillamente convivere con l'antenna.. "bruttina" . Per quanto riguarda il raggio d'azione, non sarà affatto come i sistemi attuali........... ma molto molto molto meglio! Circa 8km di portata, immunità al carbonio, controllo e correzione degli errori di trasmissione... |
23 novembre 06, 23:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi è scappato ......, chiedo venia ...... | |
24 novembre 06, 00:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Negli ultimi giorni hanno postato molto e domani, con calma, mi aggiornerò. | |
Bookmarks |
| |