22 novembre 06, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User | Bimotori e Mx-22
Ciao ragazzi, sto facendo un modello dell'A10, una biventola intubata elettrica senza troppe pretese (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38736). Visto che ho due regolatori separati per i due motori, pensavo di usare le miscelazioni della Mx-22 per variare la potenza dei motori l'uno rispetto all'altro usando lo stik del direzionale. In pratica, dando comando a destra il motore destro dovrebbe abbassare il numero dei giri e alzarlo quello sinistro, posto che non sia già al massimo, e viceversa dovrebbe succedere muovendo lo stick a sinistra. Tutto ciò più che altro per il controllo a terra, onde evitare il peso e le complicazioni di fare le derive mobili (alquanto complicate su un piccolo parkjet con due code). Ora, prima di studiare come fare e riscoprire l'acqua calda, mi chedevo se qualcuno avesse già provato a fare una cosa del genere e fosse così gentile da spiegarmi come ha fatto Grazie! |
23 novembre 06, 18:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
|
penso si possa fare, anche se personalmente una miscelazione così non l'ho mai fatta, ma alla fine si tratta sempre di miscelazioni.. prima cosa devi collegare i regolatoria due canali distinti, non mi ricordo se esiste una miscelazione già di programma, altrimenti devi crearla... il primo regolatore lo colleghi al canale 1 e il secondo sul es. canale 7 (canale libero) a questo punto fai uan micelazione da K1 a 7, attivando micelazione con trim (TR), e regolandoti la miscelazione in modo da avere una spinta omogene su entrambi i motori. Seconda miscelazioni la imposti dal k4 (direzionale) al canale 1 (primo regolatore) Terza dal k4 al 7 (secondo regolatore) naturalmente i versi di micelzione e percentuali dovrai essere tu a impostarli e regolarli in %. |
Bookmarks |
| |