08 dicembre 24, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Inverno e freddo alle dita, soluzioni?
Salve a tutti. Un tempo, quando ero più giovane, tolleravo meglio il freddo alle dita in inverno, ora faccio molta fatica a volare con il clima rigido. Ho visto in rete una specie di guanti molto imbottiti dove ci sta anche la radio ma non so se siano funzionali. Forse è meglio un paio di guanti normali con le punte tagliate? Voi come fate a usare il radiocomando quando le temperature sono prossime allo zero? Grazie. |
09 dicembre 24, 07:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
12 dicembre 24, 12:07 | #3 (permalink) Top | |
User | NPU! Guanti da pescatore con canna! Citazione:
Guanti termici da pescatore con canna! Ci sono anche in versione con l'indice e pollice scoperti!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
12 dicembre 24, 20:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Un pulpito winter type, no!? Citazione:
Quei guanti che descrivi, non sono funzionali se devi operare registrazioni in volo, sulla radio. Meglio il pulpito box chiuso con plexiglass. Anni fa sia la Graupner che la Multiplex ed altri marchi, producevano after-kit pulpiti box invernali, e/o per pioggia. Diversamente guanti termici, io uso quelli tattili per informatica, si trovano su Amazon.
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
13 dicembre 24, 01:45 | #5 (permalink) Top |
User |
Confermo bontà del pulpito con riparo integrato (lo Spacebox Multiplex). Io ne ho 2 uno per una mc-4000 e d uno per una EVO. il top è sigillare l'ingresso dei polsi polsi con un sistema ad elastico ( tipo le sovrascarpe usa e getta per ospedale) come avevo fatto una volta e poi ci avevo messo pure dentro una spiralina di filo NiCr con una ventolina da PC alimentato da 2 celle Lipo per scaldare l'aria, non era male, ma un po' macchinoso. Poi in pista da me costruirono una casetta di legno con stufa a petrolio annessa che uso da allora per scaldarmi tra 1 volo ed un altro, togliendo ventolina e soffietti elastici!!! |
Bookmarks |
| |