15 settembre 24, 18:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
| MX-12 Bruciata ??
Buongiorno,eccomi ancora qui a chiedere info ... ho acquistato una trasmittente graupner MX-12 da un signore che ha ereditato dal fratello che è deceduto.... gli ho dato 40€ il prezzo è anche onesto e compresa come da originale di scatola ricevente ma manca batteria.. prima di accenderla ,non avendo batteria l'ho aperta per vedere la polarita,collegata all'alimentatore stabilizzato regolato a 9,5v ma nulla,stacco,controllo e c'era il fusibile bruciato,lo ripristino con uno equivalente ma la radio si è partita ma display tutto acceso... il sgnore disponibilissimo mi da indietro anche i soldi ,ma mi chiedo,è proprio partita e irrecuperabile oppure magari caricando nuovamente il firmware riparte ?? purtroppo non si sa la sua storia ,di sicuro è stata aperta perche comparando con le foto in rete ,sulla piccola schedina dove si collega la batteria sono state fatte saldature,in piu una pista a fianco del fusibile è stata scoperta dal rivestimento verde dei circuiti stampati,come se si volesse misurarci qualcosa col puntale del tester.... che fare ?? mi spiace anche per il signore che sta reccimolando su un po di soldi dalla roba del fratello,in piu ,40€ ne vale la ricevente,ma d'altro canto mi serve una radio,e la volevo 40Mhz cosi da usare anche i quarzi della mia MC-24.... Sempre a me succedono ste situazioni... voi che ne pensate ?? |
15 settembre 24, 20:43 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
La graupner usa i poli invertiti rispetto alle altre marche, il positivo del carica batterie e all'esterno, il negativo al centro Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 settembre 24, 22:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
|
non so questo,ma per non sbagliare dentro è segnato sia su pcb che dal colore cavi... cmq aggiorno .ho deciso di renderla indietro incitato anche dal ssignore che me l'ha venduta,senza nessun problema,mi spiace perche mi piaceva... resta sempre il fatto che con meno di 100€ si prende una 10 canali 2,4Ghz,di bassa qualità me per un trattorino o roba simile penso vada piu che bene... mi spiace pero è andata cosi... |
Bookmarks |
| |