12 settembre 24, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
| Spiegatemi per favore l'ABC
Buongiorno a tutti... è da poco che sono in questo mondo rc,ho ereditato un telecomando Graupner MC-24 ed alcune riceventi,tutto 40Mhz,ho acquistato un lotto di quarzi dempre 40Mhz... Al momento sto anncora lavorando sul modello che voglio pilotare (un'escavatore tutto in metallo,autocostruito il piu possibile...ma questa è un'altra storia che pubblicherò piu avanti.. il mio problema sta nel capire il discorso spcm,ppm,18,24...ho visto un po di impostazioni nel telecomando e smanattendo son riuscito a far muovere dei servi,ma se non erro alcuni quarzi "masticano" una tipologia di trasmissione (se spcm ppm etc è un atipologia di trasmissione ) idem le riceventi.... insomma non capiscotanto... altro questito forse strano...ho visto che le radio 2,4ghz costicchiano e le riceventi in proporzione ancora di piu,ma si possono ancora usare le "vecchie" radio tipo la mia MC-24 ...mi spiacerebbe doverla accantonare per qualche motivo,le sto rifacendo un po di pezzi in alluminio tutti fresati in cnc per aggiungere joistick aggiuntivi,luci,interuttori ,insomma tutto quello che mi puo servire per la ruspa... scusate la confusione ma sto cercando di capire.... |
13 settembre 24, 09:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
13 settembre 24, 22:29 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
13 settembre 24, 22:30 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio ...senza offesa alcuna nei confronti di chi gioca con le ruspe!
15 settembre 24, 13:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2023 Residenza: casa
|
Grazie a tutti... La radio ha proprio uno stile che mi piace e non vorrei assolutamente cambiarla... ho un sacco di quarzi,tutti 40Mhz ,li ho accoppoiati per frequenza e per TX e Rx (ovviamente ho unito i TX e RX della stessa frequenza) ma ,non toccando nulla nel menu,spengo tutto cambio coppia,riaccendo e non funziona nulla.... mah....mistero, a breve postero un po di foto dei quarzi e varie riceventi che ho,cosi magari qualche buona anima pia mi puo aiutare a farmi capire come settare la radio.. Ho notato che nel menu ci sono due posti dove impostare spcm ppm e tutte quelle robe li....mah,altro mistero che risolvero provando intanto grazie mille |
Bookmarks |
| |