30 luglio 24, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Scelta nuovo radiocomando
Buongiorno a tutti! Sono un vecchio appassionato che ha deciso di tornare in pista con la mia mugen mbx7 eco e voglio aggiornare il mio radiocomando. Attualmente ho un acoms technisport 2,4Ghz. Ricordo che all'epoca non era malaccio ma rimaneva un entry level. Avevo qualche problema con molte radio accese e quando il modello si allontanava più di tot metri ( è capitato un paio di volte che in gara, uscito di pista la macchina non rispondeva più ai comandi). Volevo sapere quali sono le novità rispetto ad una decina di anni fa e che funzioni nuove ci sono ora. Poi se possibile un consiglio all'acquisto. Come budget sul nuovo direi sui 200 ma posso guardare tranquillamente all'usato. Ah, volantino! Grazie a tutti |
31 luglio 24, 12:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
31 luglio 24, 12:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
concordo come sopra; ho avuto poche auto nella vita, due l'anno scorso: spesso la radio inclusa nei kit è economica, alcune migliorate con le nuove versioni vanno bene, ma alcune di marche mooolto cinesi sempre a 2,4 comunque, già a 40 50 metri perde segnale, se ne va diritta verso il muro o marciapiede..... Radiomaster con ELRS la conosco per aerei, ottima, ELRS è moooolto innovativo con ovvi vantaggi rispetto il passato anche parlando di 2,4 GHz, suppongo per le auto anche sia molto valida, non poteva darti consiglio migliore
__________________ Ultima modifica di flyhight : 31 luglio 24 alle ore 12:28 |
31 luglio 24, 15:25 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
Citazione:
| ||
01 agosto 24, 09:26 | #6 (permalink) Top |
| ELRS è un sistema di trasmissione 2.4 Ghz e/o 900 Mhz basato su protocollo crossfire con programmazione per trasmissione LoRa (long Range). E' sviluppato in maniera aperta e offre vantaggi a livello di stabilità e penetrazione in distanza. Anche se il vero vantaggio è il costo dell'hardware che, non dovendo pagare royalities sul software, hanno un costo bassissimo; ad esempio una ricevente costa circa 30-50€
|
01 agosto 24, 19:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Questo inoltre cos'è? https://www.radiomasterrc.com/products/rm-4in1-module | |
02 agosto 24, 15:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
FCC = Federal Communications Commission, è la gestione delle frequenze ed emissione in potenza delle zone americane. LBT = listen befor talk è quella europea. ELRS è il modulo relativo alle nuove trasmittenti; mentrein! è il modulo multifrequenza che permette di usare i vecchi protocolli radio di differenti produttori (spektrum, vecchio futaba, ecc). Prendi ELRS in vesione LBT. Il modulino 4in1 può esser aggiunto alle radio in ELRS aumentando la capacità di gestione delle riceventi. | |
Bookmarks |
| |