Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 24, 01:56   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ragazzi ,
ho appena comprato la TD R6 ,
ho provato a collegare l'uscita S.Port ( il cavetto in dotazione la parte che finisce con una spinetta come quella dei servi ) con il connettore s.port presente sulla radio Tandem X18 , questo per fare un upgrade del firmware .....ma purtroppo appare la scritta "nessuna risposta dalla rx" .
Dalla X18 , pur avendo registrato e bindato la ricevente correttamente , se clicco su R6 per visualizzare le opzioni della ricevente ( vorrei impostare l'uscita S.Port per collegarci il variometro ) mi appare sempre la scritta "nessuna risposta dalla rx" ....
sbaglio qualcosa ?
Questa ricevente è telemetrica , credo , allora come si collega il variometro ?
grazie a tutti per l'aiuto ,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 24, 09:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
ho appena comprato la TD R6 ,
ho provato a collegare l'uscita S.Port ( il cavetto in dotazione la parte che finisce con una spinetta come quella dei servi ) con il connettore s.port presente sulla radio Tandem X18 , questo per fare un upgrade del firmware .....ma purtroppo appare la scritta "nessuna risposta dalla rx" .
Dalla X18 , pur avendo registrato e bindato la ricevente correttamente , se clicco su R6 per visualizzare le opzioni della ricevente ( vorrei impostare l'uscita S.Port per collegarci il variometro ) mi appare sempre la scritta "nessuna risposta dalla rx" ....
sbaglio qualcosa ?
Questa ricevente è telemetrica , credo , allora come si collega il variometro ?
grazie a tutti per l'aiuto ,
Andrea
Il variometro lo connetti via porta sbus. Imposta come protocollo FBUS , amche dovrebbe essere già attivo coi nuovi firmware. Al variometro o altro sensore il cavetto di collegamento è +/-/sbus. tutti da collegare. Poi esegui la ricerca di nuovi sensori nella pagina della telemetria.
Icone allegate
frsky TD R6-immagine-2024-10-10-080203.jpg   frsky TD R6-immagine-2024-10-10-080730.jpg  

Ultima modifica di gattibox : 10 ottobre 24 alle ore 09:08
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 24, 13:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di davinja

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Il variometro lo connetti via porta sbus. Imposta come protocollo FBUS , amche dovrebbe essere già attivo coi nuovi firmware. Al variometro o altro sensore il cavetto di collegamento è +/-/sbus. tutti da collegare. Poi esegui la ricerca di nuovi sensori nella pagina della telemetria.
SPort
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 24, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

Ciao , grazie per l'aiuto,
Sono riuscito ad aggiornare il firmware della td r6 , una volta bindata se clicco sulla ricevente si apre un menù a tendina ...clicco su opzioni ( o qualcosa di simile , non ricordo) e mi dice in attesa di risposta dalla ricevente ....risposta che non arriva mai ....

Cosa posso fare ?
Grazie
Vecchio 10 ottobre 24, 13:24   #15 (permalink)  Top
User

.... cioè non mi permette di entrare nelle impostazioni della rx....nessuna risposta dalla rx ...eppure è bindata e funziona ...
sulle istruzioni neanche una parola sulla configurazione dei sensori ...il cavetto in dotazione finisce con una spinetta come quella dei servi ( femmina ) : posso modificare e farla maschio... così ci infilo il variometro , o faccio danni ? Comunque questa ricevente sta per diventare un reso Amazon ...
Vecchio 10 ottobre 24, 17:33   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
.... cioè non mi permette di entrare nelle impostazioni della rx....nessuna risposta dalla rx ...eppure è bindata e funziona ...
sulle istruzioni neanche una parola sulla configurazione dei sensori ...il cavetto in dotazione finisce con una spinetta come quella dei servi ( femmina ) : posso modificare e farla maschio... così ci infilo il variometro , o faccio danni ? Comunque questa ricevente sta per diventare un reso Amazon ...
Il cavo te lo devi costruire saldando quello che trovi con la ricevente con un normale cavo servo
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 24, 11:57   #17 (permalink)  Top
User

Aggiornamento ,
sono riuscito a collegare il variometro , con il cavetto in dotazione alla ricevente TD R6 senza bisogno di modifiche .
La cosa strana è che nel menu di configurazione della ricevente ( sulla trasmittente X18 con Ethos ultima versione ) cliccando su "opzioni" resta in attesa della rx ( che è bindata , registrata e funzionante ) e quindi non fà entrare nelle opzioni , evidente con l'ultimo firmware della rx l'uscita S.Port è già attiva, per fortuna , ma non posso gestire nulla via radio ( Sbus , Fbus , etc ) .
Bho .
Grazie a tutti per il contributo ,
buona giornata
Andrea
Rispondi

Bookmarks