26 maggio 24, 21:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
|
ciao, devi per prima cosa entrare nelle impostazioni della ricevente, ed assegnare ad una delle 10 porte la funzione di s-port, questa sarà la porta dove dovrai collegare il sensore. a questo punto vai nella pagina telemetria, fai una nuova scansione dei sensori, e se tutto è andato a buon fine ti troverai la voce altimetria e Vspeed che è il variometro. a questo punto se vuoi abilitare l'audio del variometro, vai nella pagina funzioni speciali, crei una nuova funzione , e nella finestra dove scegli il tipo troverai la voce play vario, qui puoi anche scegliere se attivare l'audio mediante un selettore e il range di funzionamento. spero di essere stato d'aiuto.. ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
27 maggio 24, 01:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Abbi pazienza ma vengo dal mondo Futaba e non c'è molto spazio per questo tipo di programmazioni li | |
27 maggio 24, 11:32 | #4 (permalink) Top |
|
ciao, nessun problema, dando per scontato che hai gia registrato e fatto il bind con la ricevente, devi andare nel menù modello, poi vai nella pagina sistema RF dove se hai gia registrato correttamente la ricevente, ti troverai scendendo in basso al fianco della casella registra, la casella RX1 TD10R, cliccandoci sopra, chiaramente la rx deve essere accesa, si aprirà un menu a tendina dove dovrai selezionare opzioni, a questo punto sei nelli impostazioni della ricevente, ti troverai una finestra dove vedrai pin 1,pin 2,pin3 ecc.. queste sono le configurazioni delle uscite della RX, dovrai selezionare una porta libera, che non stai utilizzando con un servocomando, io di solito uso la porta 10, comunque scelto la porta , cliccando nella sua corrispettiva casella si apre una finestra con le varie opzioni , scendendo verso il basso ti troverai le voci Fbus, Sport, SBus, nel tuo caso per collegare il sensore dovrai selezionare Sport... intanto prova a fare questo se poi incontri altri problemi scrivimi su wazzup al 3492180835.. ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
05 giugno 24, 23:49 | #5 (permalink) Top |
|
Intanto grazie infinite a rickisound per la gentilezza e la disponibilità dimostrate. Alla fine sono riuscito a collegare il variometro alla TD R10 utilizzando una porta servo come SPort. Adesso vorrei collegare un altro Variometro a una TD R6 ma volevo sapere se è possibile collegarlo senza perdere una porta servo. Magari utilizzando il cavetto fornito con la ricevente attraverso la porta SBus o qualcosa del genere. nei manuali non è specificato bene o forse sono io che non l'ho capito. Grazie anticipatamente |
10 ottobre 24, 02:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao ragazzi , anche io vorrei collegare il variometro alla TD R6 , ma non so come fare , nelle istruzioni non è scritto nulla in merito . La ricevente funziona , ma stranamente se clicco su r6 ( dalla schermata RF del radiocomando ) invece di farmi vedere le opzioni di configurazione della ricevente , appare la scritta "nessuna risposta dalla ricevente". Questo stesso messaggio appare anche se tento di aggiornare il firmware della R6 collegando il cavetto S.Port fornito con la ricevente alla Tandem X18 ... sbaglio qualcosa ? Potrebbe esserci una incompatibilità dovuta al fatto che ho aggiornato sia Ethos sia il firmware del modulo rf tx alle ultive versioni ? grazie mille per l'aiuto , Andrea |
11 ottobre 24, 02:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 ottobre 24, 12:03 | #8 (permalink) Top |
|
Aggiornamento , alla fine il variometro funziona , collegando la TD R6 con il cavetto in dotazione . Tuttavia , pur avendo aggiornato sia Ethos sulla trasmittente , sia il firmware della ricevente ( con un cavetto S.Port , non via OTA ) alle ultime versioni disponibili , nel menu ricevente , cliccando su TD R6 e poi su opzioni , rimane in attesa della rx , pur essendo accesa , registrata , bindata e funzionante , in pratica non posso configurare nulla . Succede anche a voi ? grazie Andrea |
11 ottobre 24, 23:29 | #9 (permalink) Top |
|
per caso hai modificato la potenza del 900MHz ? se si rimettila a 25mW e riprova a rientrare nelle impostazioni della ricevente..
12 ottobre 24, 03:03 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie del suggerimento , ho provato 25 , 200 e 500mw , cambia solo che a 25mw perde del tutto il segnale sui 900mhz. Alla fine il variometro funziona , ma continua a non farmi entrare nelle opzioni di programmazione....non so se fare il reso Amazon o tenermela .... grazie Andrea |
Bookmarks |
| |