15 novembre 06, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User | Futaba T7CP Funzione allievo maestro
Raga.... mi servirebbe una delucidazione. Ho comprato il cavo allievo-maestro per la mia radio e ho provato collegandolo con una 4 canali futaba..... e funziona ! Ma vorrei sapere se le radio devono essere entrambe accese o no. in entrambi i casi il funzionamento è identico. Esistono delle controindicazioni e/o altro ? Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. |
15 novembre 06, 17:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
16 novembre 06, 11:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
i cavi che si trovano in vendita solitamente sono del secondo tipo.In questo caso la radio slave ( allievo ) deve essere obbligatoriamente spenta ( meglio se proprio priva di batterie e quarzo ) Nel primo caso, ovviamente, deve essere presente la SOLA batteria ( no quarzo oppure modulo ) Personalmente prediligo questo tipo: mi sono reso conto che, data la necessaria lunghezza del cavo si hanno delle cadute di tensione che possono essere preoccupanti sulla trasmittente master ( maestro ) Con questo collegamento ho utilizzato con successo anche una master Futaba ( FF7-FF9 ) con una slave Hitec ( Flash 5 ) ciao | |
Bookmarks |
| |