![]() |
Problema, mi manca un canale... provo a esporre: aliante Alpina 4000 radio Futaba 18 sz/mz 9 servi (2 alettoni-2flap-2diruttori-1quota-1direzionale-1sgancio) le soluzioni che conosco e che vorrei evitare: ricevente 14 canali (costa un botto) sistema bus (vorrebbe dire dover cambiare almeno due servi e comprare ricevente e programmatore) mettere due servi sullo stesso canale (non mi piace e non mi permette di regolare le corse e le fasi di volo come vorrei) mettere lo sgancio unito al direzionale chiedo a chi è più esperto, posso usare contemporaneamente due riceventi per gestire i 9 canali? userei la mia 8 canali futaba per gestire il volo e una frsky compatibile per gestire il solo sgancio. |
Se hai già dei servi SBus metti quelli in S bus e poi hai altri 8 canali normali da gestire come vuoi sulla ricevente… se hai una radio recente puoi programmare i servi tramite la trasmittente. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Citazione:
Marco. |
1 Allegato/i https://www.flashrc.com/it/accessori...rvi-frsky.html https://www.costruzionedroni.it/frsk...wm-decoder-4ch Un decoder che puoi attaccare alla uscita sbus della rx ti aggiunge 4 canali senza complicazioni, ecco due esempi. |
Citazione:
Comunque mi allineo a chi ti ha risposto prima di me, S.Bus Decoder. |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente la rx principale deve essere fasst. |
Certo che puoi. Se sei in FASST RX Futaba per i canali proncipali. poi una 8 canali FrSky FASST impostata a laborare dal canale 8 al 16 e hai risolto. Oppure SBus |
Citazione:
che tu sappia posso usare una ricevente R7008sb e una R617fs (che ho in casa) accoppiate? sto provando a settare la 7008 per farla lavorare con i canali da 9 a 16 in pratica vorrei usare la piccola 617 per lo sgancio e la 7008 per tutto il modello |
Metti un adattatore sbus e risolvi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002