Spektrum o Futaba? - Pagina 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 23, 17:43   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
in alcuni contesti sicuramente sono una valida e consolidata tecnologia
nel volo a vela mi capita spesso di trovare piloti in 72, 35 e 40; Conservo ancora con cura e funzionanti le mie 2 jr + rx in pcm ....i quarzi però sono introvabili
Dopo aver redirezionato Spektrum per aprire il cancello ed Frsky regalata ad un giocattolista, ho rimesso in funzione una jr 347 per aliante autocostruito.
Da decenni uso la Jr 388 con riceventi originali in PCM 40 per aerei glow.
Sugli elicotteri sto andando con Futaba T9cp 40 PCM con riceventi originali.
I quarzi JR originali a caro prezzo li trovi di quasi tutte le frequenze da X3model.
A titolo di curiosità dai uno sguardo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 17:52   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Dopo aver redirezionato Spektrum per aprire il cancello ed Frsky regalata ad un giocattolista, ho rimesso in funzione una jr 347 per aliante autocostruito.
Da decenni uso la Jr 388 con riceventi originali in PCM 40 per aerei glow.
Sugli elicotteri sto andando con Futaba T9cp 40 PCM con riceventi originali.
I quarzi JR originali a caro prezzo li trovi di quasi tutte le frequenze da X3model.
A titolo di curiosità dai uno sguardo
grazie! Mi mancherebbe solo la 72mhz x la collezione perfetta!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 18:03   #83 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Ci sono modellisti di fatto, cioè che utilizzano le radio nel campo volo tutte le volte che ne hanno possibilità, e modellisti virtuali che dispensano nozioni tecniche senza mai avere usato una radio. Mi spiego meglio, affermare che quasi non si possono utilizzare le radio 2,4 ghz perché come affermato quasi non funzionano più è una affermazione falsa. è da più di 20 anni che li utilizzo e non ho avuto mai una perdita di segnale, come me tanti altri miei amici che volano nella mia zona, siamo stato solo fortunati o magari c'è chi esagera con il dispensare nozioni tecniche o meglio trattati tecnici.
Secondo me ci si dovrebbe un po distaccare dalla pura teoria anche catastrofica da alcuni ben narrata e vedere un po la realtà dei fatti, che dice che miglia di modellisti ogni giorno volano tranquillamente, vengono organizzate moltissime manifestazioni modellistiche , con turbine che costano migliaia di € senza nessun perdita di segnale, e senza altre catastrofe da alcuni paventate.
Poi preferire Futaba, spectrum o altre radio è solo questioni di gusti o forse di sponsor!
Chi lo la!
I tuoi 20anni di voli sono una spiegazione tecnica effettivamente molto attendibile, tipica dei leoni da tastiera, che tipicamente stanno bene in coppie!
Su una cosa però hai ragione: Spektrum e Futaba, ci volano tutti con turbine e maxi senza problemi, la diversità la fa solo l'atterraggio!

Giusto x soddisfare la tua ignoranza, ci sono + di 100.000€ di danni in 2 foto....piloti italiani, ufficiali dei 2 brand che ti stanno tanto a cuore.... se ti fosse arrivato uno dei 2 in testa, forse riusciresti a capire la diversità tra poter monitorare e avere un margine di sicurezza triplo rispetto al solo 2,4ghz, ma tanto da buon leone puoi solo fare coppia!
Vecchio 13 settembre 23, 18:09   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
i tuoi 20anni di voli sono una spiegazione tecnica effettivamente molto attendibile, tipica dei leoni da tastiera, che tipicamente stanno bene in coppie!
Su una cosa però hai ragione: Spektrum e futaba, ci volano tutti con turbine e maxi senza problemi, la diversità la fa solo l'atterraggio!

giusto x soddisfare la tua ignoranza, ci sono + di 100.000€ di danni in 2 foto....piloti italiani, ufficiali dei 2 brand che ti stanno tanto a cuore.... Se ti fosse arrivato uno dei 2 in testa, forse riusciresti a capire la diversità tra poter monitorare e avere un margine di sicurezza triplo rispetto al solo 2,4ghz, ma tanto da buon leone puoi solo fare coppia!
l'ignoranza si nasconde sempre dietro la presunzione di sapere tutto!
Le persone colte e intelligenti sono sempre i piu' dubbiosi!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 18:12   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
grazie! Mi mancherebbe solo la 72mhz x la collezione perfetta!!
Sui 72 non sò.
Io ho comprato i 40 JR originali ed ho visto che ha quasi tutto
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 23, 18:14   #86 (permalink)  Top
User

Citazione:
l'ignoranza si nasconde sempre dietro la presunzione di sapere tutto!
Le persone colte e intelligenti sono sempre i piu' dubbiosi!
Ricordati, in coppia!
Vecchio 13 settembre 23, 18:35   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ricordati, in coppia!
Tutto quello che scrivi è sempre senza senso!
Vecchio 13 settembre 23, 18:38   #88 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tutto quello che scrivi è sempre senza senso!
Su questo posso essere d'accordo!
Vecchio 13 settembre 23, 18:48   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Su questo posso essere d'accordo!
Sono emozionato e lusingato che la pensiamo uguale!
Vecchio 13 settembre 23, 19:18   #90 (permalink)  Top
User

Citazione:
I tuoi 20anni di voli sono una spiegazione tecnica effettivamente molto attendibile, tipica dei leoni da tastiera, che tipicamente stanno bene in coppie!
Su una cosa però hai ragione: Spektrum e Futaba, ci volano tutti con turbine e maxi senza problemi, la diversità la fa solo l'atterraggio!

Giusto x soddisfare la tua ignoranza, ci sono + di 100.000€ di danni in 2 foto....piloti italiani, ufficiali dei 2 brand che ti stanno tanto a cuore.... se ti fosse arrivato uno dei 2 in testa, forse riusciresti a capire la diversità tra poter monitorare e avere un margine di sicurezza triplo rispetto al solo 2,4ghz, ma tanto da buon leone puoi solo fare coppia!
Guarda non per vantarmi ma possiedo più di 15 elicotteri, raw700 , mikado logo 700, sab 570, 380, 280, xcell 700, logo 500, logo 600 Ecc...il modellismo lo faccio sul serio, guarda il mio profilo su Facebook.. tanto per chiarire. Non sono un volatore, sognatore virtuale come tanti ce ne stanno in giro.
Rispondi

Bookmarks