08 settembre 23, 20:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2003
| Si va bee... sciocchezze, cerca bene su internet e poi vedi quale radio buttano a terra i modelli. L'antenna la giri come vuoi non perde mai il segnale, io uso Futaba da più di 20 anni, mai perso segnale! Bisogna dare informazioni esatte quando chieste, non è corretto disinformare! Non voglio entrare in polemiche ma bisogna scrivere le cose giuste per dare una corretta informazione.
|
08 settembre 23, 20:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Concordo | |
10 settembre 23, 00:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
2 - Mi spieghi come impostare su una 18mz un warinig in caso di segnale radio basso/perso? 3 - Mi spieghi come impostare il monitoraggio dei volt rx? 4 - dati: eccoli Fcc di omologazione x alcuni radiocomandi Futaba 16iz 16sz 18mzwc 32mz Io credo che dovendo acquistare oggi un radiocomando, nella scelta bisogna essere lungimiranti, in funzione poi dei regolamenti Eu; In particolare terri ben in considerazione un sistema con trasmissione e ricezione ridondati, telemetria, assistenza Ultima modifica di carletttta : 10 settembre 23 alle ore 00:26 | |
10 settembre 23, 10:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
Bada che non mi basta che ci dici che le tue jeti hanno 300 mw mentre Futaba solo 50 e quindi sono migliori.. Lungimiranti...in che senso..perché l'Europa ha deciso di non utilizzare più un protocollo e Futaba per questo ha depennato il Fasst..!..quindi vorresti dire che una BMW é merda perché il sindaco di Milano ha vietato le euro 6b nelle zone a-b-c...? Spiegami anche quali sono le regole che intercorrono fra potenza in uscita e banda di frequenza.... Ti attendo..! | |
10 settembre 23, 13:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Altra cosa non capisco perchè giustificare la singola e misera antenna tx quando poi le rx ne hanno 2 (fra l'altro antenna che per un non nulla si stacca lasciando a penzoloni il filo, una cosa che mi stava fortemente sul ca..o. Altra cosa, utilizziamo per ridondanza 2 batterie rx, centraline gestione correnti filtri e ammenniccoli vari per sicurezza e poi sulle tx futaba e compani c'è una sola batteria una sola antenna e nessuna frequenza di backup ma perchè l'inconveniente pu accadere solo sul modello in volo ? Altra boiata che gira da tempo, Weatronics da cui ha ereditato il protocollo Powerbox, si diceva e sicontinua a dire che aveva un protocollo robustissimo, infallibile a prova di bomba, tanto che dichiarazioni da parte di powerbox dicevano "il backup in 900mhz non serve, lo utilizza solo chi ha un protocollo debole e scadente" , veramente negli anni ho girato tantissime manifestazioni e posso affermare che ne ho viste forse 2 e qualche scatolotto attaccato al posto dell'antenna di altre radio con un cavetto di collegamento alla tx veramente penoso e insicuro, da che mondo è mondo l'affidabilità è un dato che si ottiene in % fra quantità in uso e numero di fallimenti, chiaramente se ne hanno vendute 2 e hanno sempre funzionate hanno il 100% di affidabilità ma non è paragonabile a Jeti o Futaba che hanno migliaia di utilizzatori.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
10 settembre 23, 19:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
25 anni fa, +-, quando i telefoni cellulari sono diventati comuni a tutti i bipedi (forse tu avevi già un comunicatore intergalattico, ma noi comuni bipedi ci accontentavamo dei volgari gsm) a tutti è capitato di trovarci in zone nn coperte da segnale; Avevamo cellulari con maxi antenne, estensibili, ma in alcuni frangenti nn avevamo campo; Non mi pare che i moderni cellulari abbiano enormi antenne paraboliche....in compenso il numero ripetitori di segnale è cresciuto in maniera esponenziale e con potenze via via crescenti (watt); 2° esempio: prova ad andare in piazza del paese con 2 amici in piena notte....vi sedete a 10mt a chiacchierate; Nessun rumore di fondo, niente assembramento, riuscite a comunicare senza problemi e senza alzare la voce; rifai la prova a capodanno....il rumore di fondo vi impedisce di parlare....dovete urlare o ricorrere ad un megafono a sentirvi; Rumore di fondo... Oggi la 2,4ghz è un insieme di frequenze adoperate x molteplici funzioni, nn solo i ns TX/RX; il rumore di fondo che si è generato nel tempo rende meno stabile la trasmissione/ricezione; Ci sono 3 vie x garantire cmq una buona copertura: aumentare le antenne (tx/rx), aumentare le potenze (il limite EU è di 100mw) e utilizzare spettri di frequenze meno "saturi", tipo la 900 | |
Bookmarks |
| |