25 agosto 23, 15:26 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
se proprio sei "costretto" lascia così, se il servo ha ottime carattetistiche non ci saranno problemi, contrariamente te ne accorgerai che qualcosa non va... al max si potrebbe surriscaldare/bruciare, da quel che ho capito sarà pilotato da un sensore perciò sarà sempre "al lavoro" per mantenere la posizione richiesta, dunque, buon lavoro per il progetto...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
25 agosto 23, 22:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
| Citazione:
- braccio di leva sul servo piú corto possibile, anche rifacendo il foro sulla squadretta; - braccio di leva sulla parte mobile piú lungo possibile. Se la corsa é poca la si aumenta con la radio!!! Ragiona: un servo da 18kg sostiene uno sforzo da 18kg con 1cm di braccio di leva. Sostenere non significa muovere!!! Magari fosse in grado di sollevare 18kg... Se il braccio di leva lo riduci a 5mm i 18kg diventano 36kg e se dall'altro lato raddoppi la lunghezza a 2cm della leva raddoppi ancora la forza. Quindi é sempre meglio dover aumentare elettronicamente le corse del servo che non ridurle! Quello che si perde é la velocitá di azione del servo ma con la barca a vela una volta presa la giusta posizione stai fermo e non ti serve che il servo sia veloce. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
28 agosto 23, 11:48 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| perchè i servi digitali normalmente tendono a ronzare un pochino, ma solo a livello uditivo. la squadretta servo deve essere immobile. scalda perchè la cassa del servo è anche dissipatore quindi quel poco calore che genera anche solo a stare fermo lo percepisci subito toccandolo. chiaro che non deve essere a 50°C..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
28 agosto 23, 11:49 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
più ci si avvicina alla coppia di stallo, minore è la velocità, misurando a step di 1Kg aggiunto per volta vedrai diminuire mano a mano la velocità di movimento. A coppia massima la velocità è zero. A coppia zero la velocità è massima. ...è il grande segreto di pulcinella che il 99% dei modeelisti non ha mai capito.. i Kg dichiarati sono un numero puramente teorico. quello che conta è quanta escursione vogliamo, dove applichiamo le leve dei rinvii e quandi Kg di coppia chiediamo al servoocmando. miscleando Tutti questi dati si ottiene la prestazione reale del servo. Se hai tempo fai qualche test a banco.. scoprirari cose bellissime sui numeri dichiarati dai "rimarchiatori" di servocomandi
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 28 agosto 23 alle ore 11:54 | |
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