23 luglio 23, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| Radiomaster R88 + variometro
Gnao! Ammetto la mia ignoranza su questa materia e non so se l'dea funziona. Ho una Radiomaster TX16S con il suo multiprotocollo e il tutto aggiornato a EdgeTx. Ora vorrei mettere un variometro sui miei alianti, ma non volevo fare un acquisto errato e/o spendere una fortuna. Se io prendo una RADIOMASTER R88 V2 Receiver e gli collego un sensore della FrSKY Altimetro/variometro la cosa potrebbe funzionare? Oppure cosa mi consigliate? Mi vanno bene anche di seconda mano.. Grazie Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
23 luglio 23, 17:58 | #3 (permalink) Top |
|
Gnao! Grazie per la risposta. Abbiamo dimostrato che non capisco un tubo. Cosa consigliate come ricevente+variometro per la mia radio? Ma sulla R88 la porta laterale a cosa serve? Grazie Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
23 luglio 23, 18:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
La porta laterale è per l'uscita SBUS... Come accoppiata, non saprei... c'è molta scelta... Io, per il fatto che uso radio Frsky, userei una Rx Frsky con, appunto, il loro sensore... ma è perchè uso radio Frsky... Con il multimodulo.... c'è solo l'imbarazzo della scelta... |
23 luglio 23, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Radiomaster R88 + variometro
Con la T16 io uso da diversi anni le FrSky G-RX8 vanno molto bene e non devi impazzire. Una cosa…. ora costano quasi il doppio rispetto 2 anni fa Con il programmino logico fatto da Termicone ( L.Zanchi) per Open TX abbiamo usato più volte anche in allenamento per formula F5j autonomy con scarti totali di qualche metro rispetto logger ufficiale FAI quindi ne confermo la bontà e la sensibilità
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 23 luglio 23 alle ore 20:40 |
29 luglio 23, 23:22 | #6 (permalink) Top |
|
Gnao! Grazie della dritta, è proprio l'informazione che cercavo!! Già con la multiprotocollo non sai mai se una ricevente funziona finchè non l'hai provata, figurati diventare matti con rx e telemetria. Si, purtroppo vedo che quella gira intorno ai 70eu... ma se prendi rx e variometro separati spendi la stessa cifra. Ho visto i nuovi protocolli ExpressLRS (con modulo a parte) ma per il momento sono come il diletto Libanese per me... mi sembra che le rx abbiano una marcia in più... sono da studiare. Grazie a tutti. Gnao Gab
Bookmarks |
| |