06 giugno 23, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2022 Residenza: Milano
| Nuova radio
Buongiorno, gentilmente vorrei un consiglio su quale radio prendere 10 o più canali Premetto che sono un giovane boomer che dopo anni si è deciso a riprendere in mano benzina e miscele varie Premetto che attualmente uso una "vecchia" Futaba T8Fj super su aerei glow e benzina. Sono indeciso fra : Futaba, una che abbia sia Faast (che uso ora) e anche Faastest Spektrum IX 14 o NX10 FrSky X18/20 X o SE Anticipatamente ringrazio tutti |
06 giugno 23, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
06 giugno 23, 13:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
X18 zero problem; per la sua vastità di funzioni software, se non sei allenato devi giocarci alcuni giorni per fare un bel programma e usufruire delle potenzialità; personalmente per es. continuo ad usare i mix liberi stile OpenTX, mai aggiunti mix preimpostati
__________________ |
07 giugno 23, 15:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Davide preferisco risponderti qui, tanto è un forum libero e non si fa torto a nessuno: di solito vado sul più economico all'inizio, come X18, non ricordo bene le varianti della SE, poi si fa sempre in tempo, se piace, a passare di livello; pagare subito soldi in più per cose che non necessitano subito non lo faccio mai; la complessità della programmazione è un problema di tutte le radio e di tutti; diciamo che Ethos è sia rivolto all'utente principiante, sia ricco di funzioni, e solo per questo si presenta molto vasto, ma non per questo complicato; io non mi rendo conto perché sono trent'anni che tengo le radio in mano e le ho provate un pò tutte, ma è chiaro che sono partito da OpenTx da cui Ethos eredita il DNA, per cui per me è semplice, per altri non è più complesso di altre radio, per cui dovresti riuscire a fare un programma di base per un aereo normale; paragone con T14SG dico che è una ottima e affidabile radio, che rimane abbastanza limitata soprattutto se come me poi si usa molta elettronica a bordo modello, telemetria, fasi, curve, logiche; per un modello base va bene comunque, anche se poi sulle funzioni avanzate c'è un abisso di differenza, infatti una Futaba rimane, anche se molto meglio della serie J e dei vecchi software T9 e T10, comunque limitato e rigido.
__________________ Ultima modifica di flyhight : 07 giugno 23 alle ore 15:59 |
07 giugno 23, 16:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Ciao, io personalmente quando ho cambiato tx/rx non mi sono molto interessato a come si configura la parte sw; Ho in primis valutato cosa offrono come hw e accessori i vari brand, le funzionalità a corredo e il prezzo Tutorial, anche video, se ne trovano x tutti i modelli di ogni brand x cui nn mi sono minimamente fatto spaventare dal sw; Rammento che la configurazione di un modello, x quanto complessa, viene fatta una volta...mentre l'affidabilità del "sistema" viene sfidato ad ogni decollo |
Bookmarks |
| |