Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 23, 22:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
la mia DXS non salva il cambio del modello

Salve, dispongo di una radio SPEKTRUM DXS, premetto che l'ho comprata insieme al blade 230 smart appunto nella versionr RTF ( non vorrei che la radio e' usabile solo con l'elicottero in dotazione) l'ho usata per un bel po' con l'elicottero. ora che mi serve per bindarla con un aliante ho avuto problemi. il problema e' che non riesco a salvare sulla trasmittente la modalita' predefinita aereo. spiego meglio cosa succede ....
ho seguito la videoguida della spektrum che spiega questa procedura grosso modo cosi ..
per cambiare la modalita' da hely ad aereo e viceversa si devono premere i due trim verticali , quello sinistro verso l'alto e quello destro verso il basso e contmporaneamente accendere la radio. e ho provato e funziona, infatti la luce da rossa diventa color ciano. che sta ad indicare che ci si trova in modalita' aereo.poi fa' vedere che per salvare quella modalita' come predefinita, si deve pemere il tasto BIND/ANTIPANIC.
e spiega che la radio si spenge e quando si riacende si dovrebbe trovare nella nuova modalita' salvata. ebbene io ho provato, e quando riaccendo la radio, essa ritorna sempre con la luce rossa, che e' quella della modalita' HELY. il problema e' che se' rimane la modalita' predefinita quella del HELY, non riesco a bindarla con l'aliante. perche' per fare il bind,la radio all'accensione deve trovarsi gia sulla modalita' aereo. vorrei sapere se' qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, ed eventualemten come ha risolto.

grazie

Ultima modifica di aliante : 27 aprile 23 alle ore 22:30
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 23, 12:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2020
forse dopo il cambio in airplane devi anche selezionare il profilo?
ciao
https://www.spektrumrc.com/on/demand...ets_Manual.pdf
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 23, 15:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
forse dopo il cambio in airplane devi anche selezionare il profilo?
ciao
https://www.spektrumrc.com/on/demand...ets_Manual.pdf
intendi selezionare il profilo con le 4 luci ? se' e' cosi l'ho fatto, cioe' con il trim destro mi sono spostato dalla posizione 1 fino alla 4 , ed ogni volta ho provato a salvare con il tasto bind. ma ogni volta la radio dopo essersi spenta l'ho riaccesa, ed era sempre nella modalita hely. o intendevi un altra cosa ?.
Vecchio 29 aprile 23, 15:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Dxs

non conosco la radio ma, giusto per fare una prova, crea prima un modello di aereo da inserire in memoria, non vorrei che dopo la procedura ritorna in modalità hely solo perché non c'è un modello di aereo in memoria...
Vecchio 29 aprile 23, 15:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
non conosco la radio ma, giusto per fare una prova, crea prima un modello di aereo da inserire in memoria, non vorrei che dopo la procedura ritorna in modalità hely solo perché non c'è un modello di aereo in memoria...
e' una radio non programmabile, quindi non posso creare nessun programma, ma posso solo usare quelli preconfigurati , che appunto seleziono spostandomi con il trim destro.
Vecchio 29 aprile 23, 17:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
e' una radio non programmabile, quindi non posso creare nessun programma, ma posso solo usare quelli preconfigurati , che appunto seleziono spostandomi con il trim destro.
Non saprei, ci ho provato...

Bookmarks