27 aprile 23, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| la mia DXS non salva il cambio del modello
Salve, dispongo di una radio SPEKTRUM DXS, premetto che l'ho comprata insieme al blade 230 smart appunto nella versionr RTF ( non vorrei che la radio e' usabile solo con l'elicottero in dotazione) l'ho usata per un bel po' con l'elicottero. ora che mi serve per bindarla con un aliante ho avuto problemi. il problema e' che non riesco a salvare sulla trasmittente la modalita' predefinita aereo. spiego meglio cosa succede .... ho seguito la videoguida della spektrum che spiega questa procedura grosso modo cosi .. per cambiare la modalita' da hely ad aereo e viceversa si devono premere i due trim verticali , quello sinistro verso l'alto e quello destro verso il basso e contmporaneamente accendere la radio. e ho provato e funziona, infatti la luce da rossa diventa color ciano. che sta ad indicare che ci si trova in modalita' aereo.poi fa' vedere che per salvare quella modalita' come predefinita, si deve pemere il tasto BIND/ANTIPANIC. e spiega che la radio si spenge e quando si riacende si dovrebbe trovare nella nuova modalita' salvata. ebbene io ho provato, e quando riaccendo la radio, essa ritorna sempre con la luce rossa, che e' quella della modalita' HELY. il problema e' che se' rimane la modalita' predefinita quella del HELY, non riesco a bindarla con l'aliante. perche' per fare il bind,la radio all'accensione deve trovarsi gia sulla modalita' aereo. vorrei sapere se' qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, ed eventualemten come ha risolto. grazie Ultima modifica di aliante : 27 aprile 23 alle ore 22:30 |
28 aprile 23, 12:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020
|
forse dopo il cambio in airplane devi anche selezionare il profilo? ciao https://www.spektrumrc.com/on/demand...ets_Manual.pdf |
29 aprile 23, 15:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| Citazione:
| |
29 aprile 23, 15:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Dxs
non conosco la radio ma, giusto per fare una prova, crea prima un modello di aereo da inserire in memoria, non vorrei che dopo la procedura ritorna in modalità hely solo perché non c'è un modello di aereo in memoria...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |