Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 23, 14:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Comunque JETI e non sbagli, ha tutto, e chi dice che il backup in 900 mhz non serve si sbaglia, soprattutto se hai 5000 € e più in aria.
Che il 900 mhz possa servire sono daccordo, però sia con Futaba che con Powerbox sui jet mettiamo tutti due riceventi e problemi finora niente......comunque adesso vado a "toccarmi"....
Vecchio 24 marzo 23, 14:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Citazione:
Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Con Jeti hanno le riceventi già con le telemetrie integrate ? Tipo Vbar ? O sono tipo futaba con i vari sensori ...
Come funzioni la telemetria Jeti non lo so, Futaba ha bisogno di vari sensori, a parte per le turbine che in genere basta un adattatore per collegarsi alla ECU ed avere tutti i parametri che ti da la turbina scelta, io ho Xycoi e sulla Futaba 18SZ mi da, giri turbina, giri pompa, consumi, volt e amperaggi vari, temperatura e qualcos'altro che adesso non ricordo.
Vecchio 24 marzo 23, 18:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Come funzioni la telemetria Jeti non lo so, Futaba ha bisogno di vari sensori, a parte per le turbine che in genere basta un adattatore per collegarsi alla ECU ed avere tutti i parametri che ti da la turbina scelta, io ho Xycoi e sulla Futaba 18SZ mi da, giri turbina, giri pompa, consumi, volt e amperaggi vari, temperatura e qualcos'altro che adesso non ricordo.
Li ha anche Jeti, i valori da te citati non hanno bisogno di sensori in quanto sono già monitorati dalla ecu per cui basta che li manda in trasmissione alla radio, se invece vuoi il consumo carburante devi obbligatoriamente mettere il sensore che sia Jeti Futaba powerbox o altro.
Vecchio 24 marzo 23, 18:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Che il 900 mhz possa servire sono daccordo, però sia con Futaba che con Powerbox sui jet mettiamo tutti due riceventi e problemi finora niente......comunque adesso vado a "toccarmi"....
I protocolli radio oramai sono tutti affidabili (JR, Graupner, Futaba, Multiplex, Hitec, Sanwa,Vbar, Spectrum, Jeti, Powerbox) anche se usi radio "dicono" di fascia inferiore come FrSky, Radiolink o Flysky, ti posso assicurare non falliscono neanche sulle turbine o aerei più sofisticati, che mi risulti l'unica radio che ha avuto seri problemi iniziali e non una sola volta è stata Spectrum che ora finalmente ha raggiunto una buona affidabilità, la cosa che mi incuriosisce è che parlano tanto bene di Powerbox, come infallibile solo perchè ha ereditato il protocollo Weatronic che si basa sull'esperienza maturata su 10 radio che avrà venduto in tutto, neanche minimamente da confrontare con Futaba Jeti.
Powerbox alla presentazione della radio disse che il 900mhz non serve se hai un robusto protocollo, e certo che devono dire così ,loro non lo hanno, io lo voglio è una sicurezza in più oltre al doppio HF di cui dispone JETI.
Vecchio 25 marzo 23, 00:24   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Come hanno scritto nei post seguenti i 24 canali li hai se la aggiorni, bisogna vedere alla fine se conviene fare aggiornamenti vari o prendere direttamente la 24 che sicuramente ha qualcosa in più.
la 16 v2 ha 24ch di serie; le funzioni espandibili le trovi qui
https://www.jetiitalia.it/it/shop/ra...-carbon-red-mm
l'unica vera espansione che serve è il 900, che costa 90€

nel caso decidi x Jeti, ti consiglio di chiamare Michele Moschetta di JetiItalia; competente, disponibile e sicuro può chiarirti ogni dubbio e darti utili indicazioni su quale tx scegliere
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 23, 00:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Citazione:
Li ha anche Jeti, i valori da te citati non hanno bisogno di sensori in quanto sono già monitorati dalla ecu per cui basta che li manda in trasmissione alla radio, se invece vuoi il consumo carburante devi obbligatoriamente mettere il sensore che sia Jeti Futaba powerbox o altro.
Assolutamente no, con Futaba e turbina Xicoi non serve nessun sensore.
Vecchio 25 marzo 23, 08:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Ma non perché è futaba forse perché xicoi in qualche mondo versa in telemetria i dati della pompa carburante, ma se lo fa con futaba probabilmente lo fa anche con altre radio altrimenti non si spiega come faccia a monitorare il consumo.
Vecchio 25 marzo 23, 22:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Probabile che sia come dici, non mi sono posto il problema di come faccia a estrapolare quel dato, so che si fanno delle prove e dei calcoli per arrivare al consumo effettivo ed è piuttosto preciso.
Vecchio 27 marzo 23, 13:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Buongiorno piloti !
Adesso che siamo nel 2023 , quale sarebbe la radio totale da acquistare , volendo qualcosa di piu ‘tecnologico’ rispetto alla mia futaba t16sz …..
Al momento faccio acro/3d con aereo e elicottero, o un dji fpv e a breve vorrei fare un quadricottero da fpv da battaglia, e in un futuro non troppo lontano , prendere anche un jet da 3d….
Quindi quale radio consigliereste per portare in aria modelli da oltre 3/4000€ ?

Al momento sono orientato su jeti ds16 , o powerbox atom , o Vbar

Grazie
X18 Tandem con RX Tandem (dual band); Jeti non conosco radio (uso però da una vita (modellistica) gli ESC Spin e Mezon, ottima qualità)

Citazione:
I protocolli radio oramai sono tutti affidabili (JR, Graupner, Futaba, Multiplex, Hitec, Sanwa,Vbar, Spectrum, Jeti, Powerbox) anche se usi radio "dicono" di fascia inferiore come FrSky, Radiolink o Flysky, ti posso assicurare non falliscono neanche sulle turbine o aerei più sofisticati, che mi risulti l'unica radio che ha avuto seri problemi iniziali e non una sola volta è stata Spectrum che ora finalmente ha raggiunto una buona affidabilità, la cosa che mi incuriosisce è che parlano tanto bene di Powerbox, come infallibile solo perchè ha ereditato il protocollo Weatronic che si basa sull'esperienza maturata su 10 radio che avrà venduto in tutto, neanche minimamente da confrontare con Futaba Jeti.
Powerbox alla presentazione della radio disse che il 900mhz non serve se hai un robusto protocollo, e certo che devono dire così ,loro non lo hanno, io lo voglio è una sicurezza in più oltre al doppio HF di cui dispone JETI.
non esageriamo, tutti vanno bene si, ma entro certi limiti; provata un Flysky a 50 metri dovevo correre dietro all'aereo per fagli sentire i comandi singhiozzanti; poi giro corto, atterraggio e una ditta da dimenticare ; poi forse la RX non era il top...

Ultima modifica di flyhight : 27 marzo 23 alle ore 13:16
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 23, 14:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Io ho una flysky i6 pagata 42 €, montata su un calmato da 1,8m. Di a.a. motore os90 adibito a trainatore, ciò fatto centinaia di traini anche a quote elevate e non ho mai rilevato mezzo problema, ti dirò di più al mio campo è pieno di tx flysky anche con modelli importanti e non mi risultano problemi, forse la tua effettivamente ha qualche problema ma sarà sicuramente un caso come potrebbe succedere anche ad un marchio importante.
Rispondi

Bookmarks