16 gennaio 23, 09:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Trim esterno per servocomando
Ho realizzato un dolly sterzante usando un servo sul canale direzionale che sterza la ruota collegato ad una seconda ricevente bindata sul modello. Adesso per effettuare piccole correzioni senza toccare il trim della radio che sposterebbe anche il direzionale del modello, vorrei fare (se possibile) un trim esterno che agisca solo sul servo del dolly. Si può fare? eventuale circuitino grazie. NB non posso agire sul linkaggio meccanico perchè è bloccato e sarebbe complicato.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 gennaio 23, 10:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho visto che sul dolly monti una ricevente compatibile hobby king. Una serie di quelle riceventi (tfr8s) se ponticelli il canale 1 e 2 hai i canali dal 9 al 12 Sulla radio fai un mix direzionale dolly e modifichi il subtrim
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
16 gennaio 23, 10:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se ho ben capito devo mettere il direzionale del dolly su un canale che non uso, miscelarlo col direzionale del modello, e poi intervenire sul sub trim (centratura servo) del canale direzionale dolly. Giusto?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
16 gennaio 23, 12:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Fatto una cosa simile sul ruotino del Fouga Magister avendo gli impennaggi a V non potevo collegarci direttamente anche il ruotino, ma ho utilizzato canale dedicato comandato dallo stick del direzionale, con il trim assegnato ad uno dei pot rotativi inutilizzato, con la vecchia T8fg l'ho fatto in due balletti ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
Bookmarks |
| |