16 novembre 22, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User | Frsky rx V2
Ho una delle prime Taranis e fino ad adesso non ho mai avuto un problema. Ultimamente ho acquistato una RX6R e non riesco a bindarla. Poi controllando meglio ho visto che questa e' V2 e ho sentito dire che no si bina con i primi firmware della taranis. Esiste il modo di fare un downgrade della rx? |
16 novembre 22, 13:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Downgrade si può fare se sul sito ufficiale in fondo ci sono i vecchi FW, non ho controllato. Personalmente io vado sempre avanti, mai avuto problemi con FrSky, i nuovi protocolli apportano solo miglioramenti.
__________________ | |
16 novembre 22, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 novembre 22, 13:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
ovviamente se hai RX vecchie perdi tutti i link; se sono dalla serie X in poi puoi aggiornarle a ACCST 2.X.X, io per correttezza uso EU, tanto la portata non mi ha mai dato problemi. io per non avere problemi aggiornerei però tutto, partendo dal bootloader al FW della radio; non succede nulla ai modelli se non è troppo vecchio; non ricordo i vari passaggi negli anni; di certo ricordo che tra Q X7 e Taranis X9 Lite i modelli non sono compatibili, ma tramite Companion sono stati facilmente convertiti quindi non ho dovuto rifare nulla, solo assegnare un interruttore che avendo lo stesso nome, ha cambiato posizione da una all'altra; ovviamente salva sempre tutto prima; ci vuole comunque una certa esperienza e tempo, non è banale
__________________ | |
21 novembre 22, 11:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Se non hai la chiavetta STK Tool della FrSky, per scrivere il firmware sulla rx devi usare la radio, e una prolunga con il positivo e negativi scambiati tra loro su una delle due spinette, vedi allegato. Questa spinetta andrà inserita nel pettine contatti per modulo esterno.della radio come da secondo allegato, mentre l'altro capo del cavetto andrà collegato all'uscita SPort della rx. Per flashare il firmware sulla rx e sul modulo intermo (XJT) della radio al fine di evitare un delirio di messaggi, errori e incomprensioni ti suggerisco di chiamarmi e in mezz'ora facciamo tutto. Questo perché a seconda della versione di OpenTx la procedura cambia (bootloader o no, driver STMBOOTLOADER giusto etc). Ti ho inviato un messaggio col mio numero telefono. David | |
Bookmarks |
| |