03 ottobre 22, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2022 Residenza: Roma
| Bassa ricezione FlySky
Buonasera a tutti, ho due radio FlySky GT2B e GT3C ed entrambe, con 4 riceventi diverse (quindi non sono loro il problema), soffrono di bassa ricezione, tanto che molto spesso perdo i modelli. Li uso sia in campo Touring con una vettura 1/10, sia su uno scafo. Ho provato anche ad aiutare la ricevente con una batteria supplementare dedicata inserita nel canale libero ma persiste il problema. Capisco che sono radio molto economiche, ma l'assurdo deriva dal fatto che usando radio ancora più economiche, primo prezzo, non si presenta il problema. Leggendo sul forum ho letto che piu di qualcuno lamenta la stessa cosa, avete dei consigli da darmi per migliorarla? Ovviamente ho 4 riceventi diverse, i cavi antenna sono stesi bene e non sono interrotti. Grazie anticipatamente. |
03 ottobre 22, 10:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Se sei sicuro che le antenne sono integre,l unico consiglio che posso darti è di tenere le rx il più lontano possibile da cavi e motore,i campi magnetici generati da quest ultimi spesso creano problemi.se hai carbonio cerca di portare fuori le antenne,sullo scafo cerca di mettere l rx più in alto possibile,con le antenne ben al di sopra della linea d acqua.altro non saprei
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
04 ottobre 22, 18:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2022 Residenza: Roma
|
Grazie della risposta! Ovviamente ho provato 3 riceventi diverse, in configurazione del filo antenna diversi e tutti e tre presentano più o meno lo stesso problema. Poi alzo il radiocomando in cielo e recupero il segnale |
11 ottobre 22, 14:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Io ho la T6-a, credo che abbia lo stesso modulo tx e le stesse riceventi. Personalmente l'unico problema l'ho riscontrato quando l'antenna della RX si è spezzata. Qualcuno, qui sul barone, ha fatto un test in aria ed ha raggiungo agevolmente gli 800 metri, quindi il problema che poni è reale. Dovresti capire se il problema lo hai sempre ed ovunque oppure solo in un determinato luogo, magari è una zona ad alto inquinamento EM... Io proverei ad andare in un campo isolato, con la sola RX collegata ad una batteria ed ad un servo che aziona una bandierina, giusto per vedere se si muove. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |