13 novembre 06, 03:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2006 Residenza: Calabria
| eventuale disturbo
Ho un dubbio che mi assila da un paio di giorni..... Con una frequenza di 35 o 40 Mhz è possibile che una radio CB (quella che di solito usano sui camion) possa causare disturbi se passa nelle vicinaze del campo di volo?? |
13 novembre 06, 15:58 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
13 novembre 06, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User |
i radioamatori...n'altra bella pizza!!! ce ne deve essere uno nelle vicinanze del nostro campo che ogni tanto....... sabato, per esempio, un aliante a poche decine di metri ha perso totalmente il controllo, subito dopo, io con la stessa frequenza mentre a terra faccio le verifiche di rito pre decollo,impazzisce tutto e mi tocca rimanere a terra . Nessun'altro al campo e' sulla stessa frequenza, si controlla ma non si ci spiega il motivo (come solito) CB forse la spiegazione ?!?!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
13 novembre 06, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
Mentre il radioamatore raramente ha degli apparati tali da arrecare disturbo, il CB spesso e volentieri utilizza dei lineari per aumentare la potenza dei 5 watt ammessi per legge.... il tipo di apparecchiatura utilizzata + lieare per amplificare i lsegnale spesso sono un mix letale....tanto da sentirli "dentro" il televisore. Questo non capita mai (o raramente, magari solo per problemi tecnici) con i radioamatori. ciao franco | |
13 novembre 06, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Devo dire che mi è capitato di volare nelle vicinanze (20 m) di un radioamatore armato di apparecchiatura trasmittente e non ho avuto il minimo problema... e come me altri ragazzi che erano lì. Evidentemente dipende molto dalle apparecchiature stesse.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
Bookmarks |
| |