05 settembre 22, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| futaba T14 SG con Ricevente OrangeRx 8ch FASST
Ciao a tutti, Ho un problema insolito che non trova soluzione. Ho da poco preso una futaba T14Sg, e la sto riconnettendo a tutti i modelli. Su un aereo ho una ricevente OrangeRx 8ch FASST, che funzionava perfettamente con la radio precedente. Ora invece si binda sia come FASST 7ch sia come FASST-multi sulla radio. Una volta però connessa il led seppur verde, alle volte diventa rosso, e ovviamente quando muovo i servi questi non partono subito nel movimento, ma è come se avessero un ritardo. Anche se sono già in movimento e magari amplifco la corsa, questi reagiscono in ritardo. Se mollo lo stick anche il ritorno è ritardato. e faccio però movimenti lenti l'effetto si sente poco. Ho pensato a problemi di settagio ricevnete con i servi (ma che se prima funzionava non può essere). Ho pensato a probelmi di binding, ma lo prende subito anche in Multi. Ho pensato anche a problemi di frequenze incompatibili con la radio. A questo punto vi chiedo: a voi non è mai capitato con questa accoppiata? non saprei come risolvere. grazie Andrea |
06 settembre 22, 09:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
E' una delle prime riceventi orange, che e' una frsky rimarchiata. La vecchia radio non era aggiornata alla penultima normativa europea e tutto funzionava bene. La nuova lo e' e bisogna aggiornare la ricevente e dopo funziona bene.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
06 settembre 22, 12:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Come dice Italo è un problema di firmware. O aggiorni la rx oppure downgradi la tx
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 settembre 22, 17:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Orange Fasst
Successo uguale. T14sg con firmware 7.0 italiano non è pi stabile e fa i tuoi stessi problemi con la "vecchia" orange fasst. Da notare che i moduli 12 canali che ho installato, originali Futaba, nella MC24 e sul retro della Taranis, avendo firmware "vecchio" vanno invece perfettamente, come sono sempre andati. Ciao. |
06 settembre 22, 22:21 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti. Essendo FASST effettivamente non funziona in S-FHSS, ma ha detto italo è una delle prime che uscivano da HK. Credo che il giusto sarebbe aggiornarla allora ( visto che ritornare indietro sulla T14 non mi anrebbe proprio visto che sono alla 8). Ma seppur ho provato a cercare un po non ho ancora capito come fare l'upgrade del filrmware. magari trovo. probabilmente sul sito della Frsky, perchè su HK ormai non si trova nulla. Grazie a tutti. Se non capisco come fare , credo vi disturberò di nuovo! |
07 settembre 22, 20:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
|
Leggi questo, il post 5 dovrebbe riguardare la tua rx https://www.baronerosso.it/forum/rad...-e-orange.html |
08 settembre 22, 22:23 | #8 (permalink) Top |
|
grazie, ho visto il post. Interessante e ho provato a fare come descritto ma io ho solo un FTDI basic adapter con i vari cavetti. Con questo non riesco a fare nulla. Non riesce a caricare l'UID nella app della frsky. Credo dipenda dal'adattatore. Ma quelli che sono descritti sul post non sono più trovabili su web. poi in realtà spero di aver collegato correttamente i cavetti alla ricevente, ma dalle foto non si capisce molto suggerimenti? |
Bookmarks |
| |