![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2022 Residenza: Roma
| Chiarimenti su riceventi Futaba e relative sigle
Buonasera, premetto di essere un neofita per cui con conoscenze quasi zero. Vorrei capire che differenza c'è tra una ricevente RC Futaba R156F ed una R136F entrambe a 72 Mhz (tecnologia antiquata, lo so). Esiste una tabella comparativa delle riceventi Futaba che fa capire se un modello può essere utilizzato al posto di un altro? Ovviamente a parità di canali (o anche con qualche canale in più), frequenza, ecc.. Io abito a Roma zona Ostia e vorrei sapere se ci sta qualche aeromodellista esperto che potrei incontrare ed ha la pazienza ed il tempo per spiegarmi e chiarirmi un po' di cose sui radiocomandi? Grazie in anticipo per qualsiasi informazione/chiarimento mi potrete fornire. Riccardo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io non so risponderti ma ti posso suggerire di cercare qualche gruppo su questa lista " https://www.baronerosso.it/gruppidim...lazio.html#sub ". Non so se è aggiornata.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
La 156f è una micro ricevente adatta a modelli “park flyer”, ha una portata limitata ma è molto compatta (se ricordo bene usa anche quarzi più piccoli). La 136f è una ricevente normale (full range) a singola conversione, rispetto all’altra è molto più grande e pesa quasi il doppio ma ha portata intera. Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Tags |
futaba, r136f, r156f, ricevente |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
varie sigle sulle Futaba | flymax767 | Radiocomandi | 17 | 07 marzo 20 22:05 |
Prima Auto RC - Sanwa MX-V nuova (2 riceventi) o Futaba 4pl usata (2 riceventi) | m.phobos | Radiocomandi | 0 | 17 giugno 16 09:50 |
domanda su radiocomandi e relative riceventi | h4mst3r | Radiocomandi | 5 | 02 ottobre 13 00:34 |
Chiarimenti - Telemetria? MODE1? Piu riceventi? | sozi | Radiocomandi | 7 | 16 maggio 10 16:22 |